Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 23 settembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Elodie, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin!

elodieELODIE – L’IMPERFEZIONE DELLA VITA: si tratta del brano scritto da Federica Abbate e contenente nell’album di debutto Un’altra vita, uscito in seguito alla sua partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Proprio recentemente la cantante è stata ospite di Amiche in Arena in cui ha cantato Stiamo come stiamo insieme a Loredana Bertè.

 

fiorella-mannoiaFIORELLA MANNOIA – COMBATTENTE: si tratta della canzone che anticipa l’omonimo disco d’inediti in uscita il 28 ottobre. “Tutti combattiamo – ha dichiarato la stessa artista – Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”. Nell’album troviamo anche le firme di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, Bungaro e Cesare Chiodo.

 

michielinFRANCESCA MICHIELIN – ALMENO TU: il testo è scritto interamente dalla stessa cantante, mentre la musica è firmata da due grandi autori d’oltreoceano, ossia Colin Monroe e April Bender. La canzone parla “dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto”.

 

mefaMEFA – CADILLAC: è un brano dal sound moderno a supporto dello stile futuristico dell’artista (la strumentale è affidata al producer Noone, fondatore del collettivo Young Minds). La canzone anticipa Attitude, l’album di esordio in uscita il 30 settembre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali distribuito da Audioglobe.

 

napulitaneNCCP – NAPULITANE: torna la Nuova Compagnia di Canto Popolare con un doppio disco celebrativo di 50 anni di grande musica dal titolo 50 anni in buona compagnia. Un album composto da due cd, uno di inediti ed uno di classici rielaborati che esprime la grande ricerca culturale e musicale del gruppo.

 

Urban Strangers, la cover Work Song di Hozier spopola sui social network [VIDEO]URBAN STRANGERS – BONES: il brano anticipa il prossimo disco d’inediti del gruppo secondo classificato a X Factor 9 in uscita il 14 ottobre, dal titolo Detachment, in pre-order su iTunes sempre dal 23 settembre. È un “viaggio interiore che, attraverso le parole ed una musica sospesa, descrive l’incapacità di trovare una risposta univoca ai dubbi, alle domande e alle incertezze che si presentano nelle nostre vite”.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy