Esce il nuovo album di Nek, “Unici”: le info

A quasi due anni di distanza dal successo di “Prima di Parlare” Filippo Nek Neviani torna con “Unici”. Il nuovo album, che è il tredicesimo in 25 anni di carriera, ha 11 inediti tra cui il nuovo singolo, che dà il titolo al disco.

Come anticipato nella recente intervista a Sorrisi, sarà un album molto diverso dai precedenti, in sonorità e proposte. Un disco di rottura che, ne siamo certi, ci stupirà. Dopo la pubblicazione del singolo estivo «Uno di questi giorni», molto passato dalle radio italiane (è arrivato fino alla settima posizione nella classifica generale), è tempo di pensare a settembre e al nuovo singolo che, secondo quanto dichiarato in una radio di Los Angeles in questi giorni, si chiamerà “Unici” e avrà sonorità ispirate al raggeaton. L’album invece, dovrebbe uscire in ottobre (al netto di possibili cambiamenti di programma, ancora non c’è nulla di ufficiale). “Se lo stacchi da qualsiasi contesto il titolo regge, non ha bisogno di una continuazione e Unici ha poi la caratteristica dello slogan, e io credo che siamo unici tutti quanti nel nostro genere, nella canzone si spiega che unica è anche la nostra esistenza. Il più delle volte diamo importanza alla spettacolarità delle vita quando invece la vita è spettacolare anche quando è semplice, perchè già il fatto di viverla è straordinario”.

Dopo il lancio dell’album in Italia, Europa e America Latina, Nek inizierà un grande tour, coronando un sogno. Come riporta il sito di informazione Ask a News: “Suonare all’Arena di Verona, il fatto di pensarci mi fa già venire la pelle d’oca”. Molti successi nazionali e internazionali anche se lui si sente a casa nella sua Sassuolo, e non nasconde il suo amore per la prima delle sue fan, la figlia Beatrice. “Mia figlia è la più grande fan del suo papà e questo mi riempie di orgoglio. E’ affascinata dal fatto che il papà va sul palco e che ogni tanto anche lei può andare sul palco durante le prove. Come tutti i bambini rimane affascinata dalle luci e dalla gente. Io cerco naturalmente di proteggerla perchè voglio anche che sappia che il mondo non è solo quello”. Nell’album, in cui è contenuta anche la hit della scorsa estate “Uno di questi giorni”, melodia, ironia ed energia convivono.

Nel brano Freud l’unico e geniale duetto del disco con J-Ax, con cui ha lavorato ad Amici. “Su una canzone che si chiama Freud c’è la necessità di ironizzare sul un grande maestro della psicologia, chi meglio di Ax poteva aiutarmi essendo anche lui come me psicolabile su molti fronti… Ci siamo divertiti e lui con la sua presenza ha trasformato e impreziosito il pezzo”. L’album è un viaggio dentro le sfaccettature della vita che rendono tutti noi unici, dai valori, al desiderio di evasione, il tutto in salsa pop elettronica. Nek, come in passato, ha suonato tutti gli strumenti.

nek5-1000x600

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy