Ufficiali le date italiane di Ariana Grande, concerti a Roma e Torino nel 2017

Ariana Grande in concerto a Roma e Torino a giugno 2017 per il tour europeo di ‘Dangerous woman’. Alla fine i suoi fans sono stati accontentati: dopo la protesta dei giorni scorsi contro la presunta ipotesi che il Dangerous Woman Tour snobbasse l’Italia, è arrivato l’annuncio ufficiale.

La tranche europea dello spettacolo a supporto dell’ultimo omonimo album di Ariana Grande passerà anche dall’Italia, con ben 2 eventi in calendario. L’Italia ha dunque trovato posto tra le 18 date del tour europeo che partirà l’8 maggio da Stoccolma, dopo la tourné oltreoceano che la terrà impegnata da febbraio ad aprile. Se nel 2015 la popstar italo americana (la sua famiglia ha origini siciliane) scelse il Mediolanum Forum di Milano per l’unico evento nel BelPaese, oltre a una presenza da guest star sul palco della finale di The Voice of Italy, stavolta ha scelto di sdoppiare l’appuntamento italiano. Il Dangerous Woman Tour prevede una data a Roma e una Torino, rispettivamente il 15 e 17 giugno.  La tournée partirà il prossimo 8 maggio 2017 a Stoccolma, in Svezia, e porterà Ariana Grande ad esibirsi nelle principali città europee, facendo tappa anche ad Amsterdam, Londra, Parigi, Lisbona e Barcellona. I biglietti per le date italiane saranno in vendita a partire da venerdì 28 ottobre.

Era da inizio settembre, quando la cantante aveva pubblicato il calendario della sua tournée americana, che i fan aspettavano di saperne di più sui concerti europei. Tra le ipotesi circolate su social e fanpage c’era Bologna, dove a novembre farà stop Justin Bieber per la sua unica esibizione italiana che è esaurita da mesi. Ma molti speravano anche in Torino, che negli ultimi mesi ha ospitato Rihanna e Madonna.  Lei stessa, il 16 ottobre, aveva annunciato che ci sarebbero state date nel nostro Paese. Lo aveva fatto su Twitter rassicurando un fan che aveva cinguettato a suo padre chiedendo anticipazioni e ottenendo come risposta: «Non credo che l’Italia sarà una tappa del tour».

Affermazione poi smentita dalla figlia: «Mio padre crede che le date siano già state annunciate. Lo chiamerò per dirgli che non è così. Certo che verrò in Italia». D’altra parte le origini della famiglia Grande-Butera sono siciliane e abruzzesi. Ma adesso è tempo di pensare ai biglietti: le vendite non sono ancora aperte. Tuttavia, si spera che gli ingressi non vadano esauriti in pochi minuti come successo per i Coldplay). Un caso su cui ora sta indagando anche l’Antitrust. La cantante, che ha origini italiane (siciliane e abruzzesi), lo scorso anno ha duettato insieme ad Andrea Bocelli in “E più ti penso”, brano scritto da Tony Renis insieme a Mogol su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna”, composte dal Maestro Ennio Morricone. Il duetto tra Ariana e il tenore nostrano è contenuto all’interno dell’ultimo disco di quest’ultimo, “Cinema”, uscito a ottobre 2015.

gettyimages-520343994-1000x600

 

Impostazioni privacy