Alessandra Amoroso, il duro sfogo di una fan disabile al suo concerto: “Un’odissea”

Rossella Lattanzi è una fan di Alessandra Amoroso e ha raccontato a Repubblica la sua brutta esperienza al concerto presso il Palaflorio di Bari. Per lei che è disabile un momento di gioia si è trasformato in una vera e propria odissea. Ma cos’è successo?

Domenica 18 ottobre Alessandra Amoroso è stata protagonista di un concerto al Palaflorio di Bari (LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, TOUR SOLD OUT [VIDEO]) ed una sua fan ha voluto raccontare l’esperienza dal suo particolare punto di vista. Rossella Lattanzi si trova su una sedia a rotelle (non può muovere le gambe e le braccia per la tetraparesi spastica distonica) e ha avuto molti problemi nel corso dello spettacolo, per questo motivo ha denunciato il trattamento ricevuto attraverso una lettera a Repubblica.

L’incubo è iniziato già ai tornelli insieme all’amica di sempre Rossana con un’attesa di ben un’ora e mezza: “Davanti a quei tornelli mi sono sentita una ragazza diversa, una diversamente abile, come ci chiama la gente che ci guarda per strada con compassione”. E non è finita qui. “Nel palazzetto non c’era neppure la pedana rialzata, che ci permette di guardare il palco dal basso della carrozzina”. Insomma, Rossella ha visto poco e niente del tanto atteso live del suo beniamino.

E infatti ha anche un consiglio da dare alla cantante salentina e a tutti i suoi colleghi: “Mi rivolgo a ogni artista – ha scritto per concludere il suo sfogo – sappiate che nelle nostre camerette, nelle associazioni, con i nostri amici, le vostre canzoni sono un raggio di sole e una boccata di libertà. Allora, permetteteci di condividere questa esplosione di libertà e gioia ai vostri concerti, pensateci quando organizzate i vostri tour“. Ci sarà una risposta degli organizzatori o della stessa Amoroso?

Singoli in uscita: le novità del week-end

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy