Venerdì 4 novembre 2016 esce il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, intitolato “Combattente”. La cantante ha presentato il suo nuovo disco e ha commentato anche le voci su una possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo.
Fiorella Mannoia ritorna con un disco che racconta la sua storia di Combattente e quella di tutte le donne che resistono e lottano ogni giorno. L’uscita del nuovo album di inediti della cantante è fissata per venerdì 4 novembre 2016. Il primo dicembre, da Bergamo, partirà il tour dell’artista romana, che si concluderà il 22 dello stesso mese proprio a Roma. Per il 14 febbraio 2017, invece, è fissata la data d’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ad una domanda su una sua eventuale partecipazione alla kermesse, Fiorella Mannoia ha risposto: “Chi lo sa? Io non dico mai no a niente, vediamo che succede” le sue parole riportate dall’Ansa (LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, IL CAST DEI CANTANTI SVELATO DA CARLO CONTI SU RAIUNO).
La cantante ha presentato così il suo nuovo album: “Tutto il disco è abbastanza autobiografico. Sono tutte storie di donne che combattono per le stesse cose, per la ricerca di affermazione, di identità. Combattente mi rappresenta ma non sono presuntuosa; so di non essere l’unica perché combattiamo tutti, per un’idea, un’ingiustizia, un traguardo”.
Tanti gli ospiti illustri presenti in Combattente: al fianco di Fiorella Mannoia, in questo lavoro, ci sono amici come Fabrizio Moro, che con Roberto Cardelli ha scritto I Pensieri di Zo, Giuliano Sangiorgi, che ha firmato L’ultimo Babbo Natale, e Ivano Fossati, con cui ha collaborato in La terra da lontano che suggella il lavoro di inediti insieme alla Budapest Art Orchestra. Come nella precedente Sud, Fiorella ha scritto le parole, Ivano la musica. Il video della canzone che dà il titolo all’album vede come protagonista l’atleta paraolimpica Alessia Donizetti.
La tracklist di Combattente di Fiorella Mannoia:
Photo Credits: Facebook
Robin Finck mette in vendita 200 oggetti storici della sua carriera, inclusa la chitarra di…
Chaz Bear sorprende con Toro y Moi Unusua, progetto di sette tracce autoprodotto pubblicato su…
BIGBANG si esibisce al SoFi Stadium di Los Angeles il 13 marzo 2027 per chiudere…
I Tony Awards 2027 tornano in diretta il 13 giugno da Radio City Music Hall…
Christine and the Queens torna con due nuovi brani bilingui: 'Rendez-vous avec toi' e 'Rendez-vous…
Lady Gaga, Jack White e Blondie sono tra i candidati alla Songwriters Hall of Fame…