Categories: News

La Rua a Sanremo nonostante l’eliminazione? L’annuncio della band

Published by

L’esclusione dei La Rua dalla rosa delle “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2017 ha scatenato non poche polemiche. La band, divenuta famosa grazie alla trasmissione “Amici”, potrebbe comunque sbarcare in qualche modo sul palco dell’Ariston con la canzone “Tutta la vita questa vita”.

Fa ancora discutere l’eliminazione dei La Rua dal cast delle “Nuove Proposte” dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. La band ha già commentato la votazione della giuria composta da Massimo Ranieri, Fabio Canino, Anna Foglietta, Amadeus e Andrea Delogu (LEGGI ANCHE: LA RUA, IL PRIMO MESSAGGIO DOPO L’ELIMINAZIONE (CON POLEMICA) DA SANREMO 2017 [VIDEO]), ma il leader del gruppo salito alla ribalta grazie ad Amici, Daniele Incicco, è tornato a parlare con alcune dichiarazioni riportate da ‘Rockol.it’.

“Essere arrivati tra i finalisti di Sanremo Giovani e aver partecipato a Sarà Sanremo – ha dichiarato il frontman dei La Rua – è stato un bel monitor per capire che la strada è quella giusta. Sono tutte piccole occasioni per far ascoltare la nostra musica. Dobbiamo eticamente, e con molto piacere, ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato e seguito, che ci hanno conosciuto anche attraverso i concerti. Il pubblico sta apprezzando quello che stiamo facendo. Il fatto che le persone abbiano risposto in maniera così positiva ci ha fatto capire che c’è un pubblico pronto a voler ascoltare le nostre canzoni”.

La canzone Tutta la vita questa vita – ha spiegato Daniele Incicco – è nata in furgone, come uno slogan. Poi, abbiamo cominciato a lavorarci musicalmente. Ho voluto allargare il brano anche a livello affettivo, ci ho messo dentro una strofa che mi ero appuntato da tempo. È una foto emotiva del mio stato attuale. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro sull’arrangiamento. Questa canzone è rappresentativa per i La Rua: c’è la nostra leggerezza, la nostra positività, il nostro modo di scrivere le canzoni”. Carlo Conti ha detto che la band non potrà essere ripescata, ma che il brano potrebbe diventare il ritornello della sigla di Sanremo 2017 perché piace. Ecco il commento di Incicco: “Lui ha detto ‘televisivamente’ questa cosa. Noi ce lo auguriamo, la nostra casa discografica (la Universal, n.d.r.) sta lavorando su questa cosa. Noi siamo concentrati sui prossimi concerti. Mi è stato insegnato ad essere speranzoso, mi auguro che accadano cose positive. Ho scritto molte canzoni, vorrei arrivare ad avere un buon numero di brani per poter fare un ottimo disco”.

Photo Credits: Facebook

Recent Posts

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

10 minuti ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

2 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

4 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

6 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

6 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

6 giorni ago