David Bowie, concerto a Londra e nuovo EP per i 70 anni

Oggi, domenica 8 gennaio 2017, il ‘Duca Bianco’ David Bowie avrebbe compiuto 70 anni. Per celebrare la ricorrenza, prende il via oggi a Londra il Celebrating David Bowie, concerto-tributo itinerante che in meno di un mese toccherà anche le città di New York, Los Angeles, Sydney e Tokyo. L’evento londinese sarà presentato dall’attore Gary Oldman e vedrà la partecipazione di circa trenta musicisti che hanno collaborato con l’artista inglese. Sempre nella giornata odierna viene pubblicato un nuovo EP, intitolato “No Plan”, contenente alcuni brani registrati per il musical “Lazarus”.

In concomitanza con la data che avrebbe visto David Bowie compiere 70 anni, parte oggi domenica 8 gennaio 2017 dall’O2 Academy Brixton a Londra il Celebrating David Bowie, concerto-tributo al ‘Duca Bianco’ itinerante e a scopo benefico che toccherà anche le città di New York (10 gennaio), Los Angeles (25 gennaio), Sydney (29 gennaio) e Tokyo (2 febbraio).

L’evento odierno di Londra (già sold out) sarà presentato dall’attore Gary Oldman, amico di lunga data di David Bowie (partecipò anche al suo video per The Next Day), e vedrà protagonisti circa trenta musicisti che hanno collaborato con l’artista britannico, dal bassista Gail Ann Dorsey al pianista Mike Garson passando per il batterista Sterling Campbell ed il chitarrista Adrian Belew.

Il Celebrating David Bowie non è però l’unica iniziativa realizzata per rendere omaggio a David Bowie, nato l’8 gennaio 1947 e scomparso il 10 gennaio 2016. Per celebrare i suoi 70 anni, infatti, viene pubblicato oggi un nuovo EP intitolato “No plan”. Il disco contiene brani registrati per il musical “Lazarus”, gli ultimi realizzati dal ‘Duca Bianco’ prima di morire. Su Youtube è stato pubblicato il video di “No plan”, diretto da Tom Hingston, che aveva già curato la regia – assieme a Jonathan Barnbrook – del video di “Sue (or in a season of crime)”.

La tracklist di “No plan”:

  • “Lazarus”
  • “No plan”
  • “Killing a little time”
  • “When I met you”

bowie

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy