Springsteen appoggia la Women’s March: “La nuova resistenza americana”

In occasione del suo concerto tenuto a Perth, in Australia, domenica 22 gennaio 2017, Bruce Springsteen ha manifestato il suo appoggio alla Women’s March, definendola “la nuova resistenza americana”. L’artista ha dichiarato: “Siamo lontani da casa, ma i nostri cuori e i nostri spiriti sono con le tantissime persone, uomini e donne, che hanno marciato ieri in ogni città americana ma anche a Melboourne”.

Bruce Springsteen si è schierato pubblicamente al fianco della Women’s March, la manifestazione di protesta delle donne (e non solo) contro il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, da lui definita “la nuova resistenza americana” in occasione del concerto tenuto in Australia, a Perth, domenica 22 gennaio 2017. L’evento è stata la prima tappa di un tour di 14 date previste in Australia e Nuova Zelanda, nonché il primo concerto della E Street Band da settembre.

“The Boss” ha dichiarato sul palco australiano della Perth Arena: “Siamo lontani da casa, ma i nostri cuori e i nostri spiriti sono con le tantissime persone, uomini e donne, che hanno marciato ieri in ogni città americana ma anche a Melboourne. Si sono radunati contro l’odio, contro la divisione e a favore della tolleranza, dei diritti civili, della giustizia razziale, dei diritti LGBTQ, della parità salariale, di genere, a favore dell’assistenza sanitaria e dei diritti degli immigrati. Noi siamo con voi. Noi siamo la nuova resistenza americana”

Il neo presidente eletto degli Stati Uniti d’America Donald Trump si è formalmente insediato venerdì 20 gennaio, a due mesi e mezzo da quando è stato eletto 45° presidente degli Stati Uniti. Nel discorso di giuramento, ha dichiarato: “Oggi è una cerimonia storica, il potere viene trasferito da Washington a voi, agli americani”. “Tutte le decisioni le prenderemo nell’interesse degli americani”, “Combatterò per voi, non vi lascerò”. “A tutti gli americani ascoltatemi: non sarete più ignorati. Sarete ascoltati. Insieme renderemo l’America più sicura e di nuovo grande”, “Da oggi il potere torna al popolo e ci saranno due regole da seguire: comprate americano e assumete americano”.

LEGGI ANCHE: IL GIURAMENTO DI TRUMP: “ORA IL POTERE È DEL POPOLO” [VIDEO]

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy