Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 13 al 19 gennaio 2017 ci sono ben cinque nuove entrate in top ten, di cui due proprio sul podio della classifia. Di chi stiamo parlando?

MANNARINO_tour_novembre_2014_1. Debutta al primo posto della classifica Mannarino con Apriti cielo, album composto da nove tracce: Roma, la title track, Arca di Noè, Vivo, Gandhi, Babalú, Le Rane, La Frontiera e Un’estate. L’uscita dell’album anticipa il tour in programma in primavera e che partirà dal PalaLottomatica di Roma.

 

baustelle_un_romantico_a_milano2. Debuttano al secondo posto i Baustelle con L’amore e la violenza, settimo capitolo discografico della band che contiene dodici nuove canzoni che porteranno il gruppo in tour dal prossimo febbraio. Un disco dalle sonorità pop che vanno dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’80.

 

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]3. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano perde la vetta dopo dieci settimana dall’uscita nei negozi e nei digital store e dopo un primato perenne. Lo scorso 6 gennaio è uscito in radio il nuovo singolo A un passo da te. Riusciranno pian piano a riconquistare la vetta della classifica?

 

4. Debutta al quarto posto LowLow con Redenzione,  primo album prodotto da Fausto Cogliati per etichetta Sugar Music. Il disco – che contiene undici tracce – è stato anticipato dal singolo che ha riscosso molto successo dal titolo Ulisse e dalla canzone Il Sentiero Dei Nidi Di Ragno.

 

Tiziano Ferro torna negli Stadi: le date e tutte le info sui biglietti5. Tiziano Ferro scende di tre posizioni dopo sette settimane dalla pubblicazione del tanto atteso Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina sarà anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017 insieme a Carmen Consoli per presentare il nuovo singolo Il Conforto.

 

6. Debutta al sesto posto Tedua con Orange County California, rapper giovanissimo, ma già considerato uno dei musicisti emergenti del panorama indipendente. “Bisogna lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi con originalità e costanza”, ha dichiarato l’artista a L’Ansa.

 

vasco7. Vasco Rossi con Vasco Non Stop scende di tre posti a dieci settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. Il rocker ha scelto Viva Ticket al posto di Live Nation (che per chiarire la situazione ha scritto una lettera al cantante) per il concerto-evento che andrà in scena il 1 luglio 2017 a Modena.

 

Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri...8. Made in Italy di Ligabue scende di cinque posizioni a nove settimane dalla pubblicazione. Proprio qualche tempo fa sono state aggiunte alcune tapper per il tour che il rocker farà nei palazzetti nel 2017 per presentare le canzoni contenute nel ventesimo album della sua carriera.

 

Mecna, il Taxi Tour del rapper foggiano parte da Roma9. Mecna con Lungomare paranoia debutta al nono posto. “Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora”, ha dichiarato l’artista in merito all’uscita dell’album.

 

mengoni10. Marco Mengoni scende di cinque posti a otto settimane dalla pubblicazione con Marco Mengoni Live. Proprio recentemente Al Bano ha parlato bene del cantante, dicendo che apprezza molto il suo lavoro e quello dei colleghi Tiziano Ferro ed Emma Marrone.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy