Paura+per+Gino+Paoli%3A+operato+per+aneurisma
velvetmusic
/2017/03/18/gino-paoli-colpito-da-aneurisma-operato/amp/
Categories: Personaggi

Paura per Gino Paoli: operato per aneurisma

Published by

Gino Paoli è stato operato all’Hesperia Hospital di Modena in seguito ad un aneurisma all’aorta addominale. Il cantautore classe 1934 era stato invitato a partecipare come ospite, nella serata di venerdì 17 marzo, alla trasmissione Standing Ovation di Antonella Clerici, ma ha dovuto rinunciare per motivi di salute. 

Paura per Gino Paoli: il cantautore classe 1934 è stato operato all’Hesperia Hospital di Modena nella giornata di lunedì 13 marzo in seguito ad un aneurisma all’aorta addominale. L’intervento chirurgico, programmato, ha avuto esito positivo e l’artista è stato dimesso nella giornata di venerdì 17. Proprio ieri avrebbe dovuto partecipare come ospite alla trasmissione Standing Ovation di Antonella Clerici, ma ha ovviamente rinunciato per motivi di salute.

‘Il Resto del Carlino’ riporta una lettera firmata dallo stesso Gino Paoli: “Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero. In particolare, mi congratulo per la professionalità e la competenza dell’equipe di chirurgia vascolare diretta dal professor Oscar Maleti e della dottoressa Marzia Lugli, della dottoressa Carmen Pedilliaggieri, del responsabile dell’area Critica dottor Marco Meli, del responsabile del servizio di Diagnostica per Immagine professor Paolo Pisi, del responsabile della Cardiologia dottor Alberto Benassi, del responsabile della Medicina dottor Paolo Gibertini, dello Specialista della chirurgia della mano dottor Marcello Marcialis, infine del dottor Stefano Reggiani, direttore sanitario nonché di tutto il personale tecnico e infermieristico del comparto operatorio Cardiovascolare, della terapia semintensiva e del quarto piano di degenza”.

La moglie di Gino Paoli ha aggiunto: “Lui adora questa città (Modena, n.d.r.), qui si sente a casa. Per questo ha scelto di affidarsi ai medici modenesi e trascorrerà qui la convalescenza. L’intervento è andato benissimo, ora ha solo bisogno di riposo”. Poi, sulla partecipazione a Standing Ovation: “Ovviamente ha dovuto rinunciare, ma presto si rimetterà e tornerà in scena“.

Photo Credits: Twitter

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago