Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2017/03/23/canzoni-in-radio-dal-24-marzo-2017-singoli-in-uscita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 24 marzo 2017 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Boosta, Chiara, Clementino!

ALEX BRITTI – SPECIALE: si tratta del singolo che anticipa il nuovo album di inediti dal titolo In nome dell’amore – Vol. 2 in uscita il prossimo su etichetta It pop/ Artist First. E mi presento a te con un fiore rosso e sto con te perché sei speciale e fai bene, non sei mai banale …e anche oggi è un giorno fortunato e speciale”.

 

BOOSTA – TUTTO BENE: in attesa di vederlo al serale di Amici 16 come produttore artistico della squadra bianca, arriva il singolo estratto dal disco La stanza intelligente. “Tra pianoforti fumosi e cori in falsetto, un pensiero. La parte vera dell’essere uomo è la difficoltà a lasciarsi andare alle verità”, ha descritto il brano.

 

CHIARA – FERMO IMMAGINE: è il secondo singolo estratto dall’album Nessun posto è casa mia, uscito in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2017. “L’anno scorso era nato semplicemente questo motivo che trovavo entusiasmante, ci piaceva molto ma non aveva una strofa e neanche un testo”, ha detto Chiara.

 

CLEMENTINO – TUTTI SCIENZIATI: “Ho deciso di chiamare il mio album Vulcano perché io stesso mi sento un po’ come un vulcano: tutto il fuoco che ho dentro è uscito fuori attraverso le rime”, ha detto il rapper in merito al disco Vulcano da cui è estratto proprio questo brano.

 


MALDESTRO – ABBI CURA DI TE
: è il nuovo singolo estratto dal disco I muri di Berlino, brano che si trova nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, Beata Ignoranza, con protagonisti Alessandro Gassman e Marco Giallini uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 23 febbraio.

 

MANNARINO – BABALU’: “Babalú strizza l’occhio da una parte alla suadente leggerezza di Jorge Ben Jor e dall’altra alla lezione dei tropicalisti, dai quali Mannarino ha appreso l’arte della canzone in codice”, ha detto l’artista in merito alla canzone estratta dal disco Apriti Cielo, uscito lo scorso 13 gennaio per Universal.

 

MARIO VENUTI – CADUTO DALLE STELLE: il singolo anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dal titolo Motore di vita (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) in uscita il prossimo 7 aprile. La canzone è scritta dallo stesso cantautore insieme a Kaballà, mentre il videoclip ufficiale è diretto da Lorenzo Vignolo.

 

MINA CELENTANO – MA CHE CI FACCIO QUI: la canzone è scritta da Pietro Paletti e si tratta di un travolgente reggae sulla gelosia dove le voci del duo cantano, recitano, si rincorrono in un’interpretazione magistrale. Il brano è estratto dall’album Le Migliori, il più venduto del 2006 e 5 volte Platino.

 

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago