Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 14 al 20 aprile 2017 c’è una sola nuova entrata direttamente sul podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

1. Resta stabile al primo posto della classifica Fenomeno, l’album di Fabri Fibra introdotto in radio dal singolo omonimo. Proprio recentemente il cantante è finito nell’occhio del ciclone a causa di una polemica con Valerio Scanu finita in Tribunale…

 

2÷ di Ed Sheeran, terzo disco dell’artista preceduto dai due singoli Shape Of You e Castle On The Hill, sale di due posizione rispetto a 7 giorni fa e torna così sul podio dopo ben settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store.

 

3. Zzala è il disco di debutto del rapper Lazza, prodotto dalla 333 Mob, di cui fanno parte anche DJ Slait, Low Kidd, Zuno e Moab, e contiene al suo interno 11 tracce con le collaborazioni di Salmo e Nitro.

 

4. Sale di una posizione anche Spirit dei Depeche Mode, che solo tre settimane fa era al primo posto della Top 10 Fimi. Si tratta del quattrodicesimo album in studio per la band capitanata da Dave Gahan.

 

5. Sale di ben cinque posizioni Vasco Rossi col suo album Vascononstop. Intanto, fervono i preparativi per il concerto-evento Modena Park 2017 in programma il prossimo 1 luglio. Ci sarà qualche ospite speciale?

 

6. Resiste in classifica da ben 23 settimane l’album Le Migliori di Mina e Celentano. Ancora problemi per Adriano Celentano per quanto riguarda i ladri che provano ad entrare nella sua abitazione. È stato preso di mira?

 

7. Comunisti col rolex di Fedez e J-Ax sale di ben 7 posizioni e torna in classifica dopo tredici settimane dalla pubblicazione. Merito dei concerti che li vedono protagonisti in questo periodo o c’è dell’altro?

 

8. Scende di ben cinque posizioni Infinite, ventesimo album in studio dei Deep Purple, dopo sole due settimane dalla pubblicazione. La band storica riuscirà a risalire in classifica?

 

9. Altre tre posizioni in meno per Automaton dei Jamiroquai. Proprio lo scorso martedì 11 aprile, a soli 46 anni, è venuto a mancare il fondatore e primo tastierista della band Toby Smith.

 

10. Sale di cinque posizioni e torna in classifica Tiziano Ferro con Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina riuscirà a tornare in vetta una volta iniziato il tour in giro per l’Italia e nel resto d’Europa?

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy