Categories: Cartellone

Cartellone: tutti i concerti della settimana

Published by

Volete conoscere tutti i concerti più interessanti della prossima settimana? Questo è il posto giusto per voi: ecco una lista di appuntamenti imperdibili che partono da lunedì 1° fino a domenica 7 maggio 2017!

  • BENJI E FEDE: il duo pop sarà in concerto al Gran Teatro Geox di Padova il 6 maggio e al Vox Club di Modena il 7 maggio.
  • BRIGA: il cantante salito alla ribalta ad Amici di Maria De Filippi terrà un concerto all’Alcatraz di Milano il 4 maggio.
  • DREAM THEATER: la leggendaria prog-metal band americana si esibirà all’Auditorium Parco della Musica il 3 maggio, al Teatro Verdi di Firenze il 5 maggio, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il 6 maggio e all’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino il 7 maggio.
  • ERMAL META: il cantante, impegnato in tv ad Amici come Giudice, sarà in concerto all’Alcatraz di Milano il 7 maggio.
  • FINLEY: la band sarà in concerto al Campus Industry Music di Parma il 6 maggio.
  • FIORELLA MANNOIA: la cantante seconda classificata al Festival di Sanremo 2017 sarà in concerto al Teatro Europaditorium di Bologna il 2 maggio, al Teatro Verdi di Montecatini il 3 maggio, al Gran Teatro Palabam di Mantova il 5 maggio.
  • GIANLUCA GRIGNANI: il rocker milanese sarà in concerto al Teatro della Concordia di Venaria Reale (To) il 3 maggio, il giorno successivo al Teatro Coccia di Novara e al Teatro Politeama Greco di Lecce il 6 maggio.
  • IL VOLO: i tre tenori canteranno al PalaAlpitour di Torino il 5 maggio e alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) il giorno seguente.
  • J-AX e FEDEZ: il duo firmato Newtopia terrà un grande evento il 6 maggio all’Arena di Verona, con ospiti Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Nina Zilli, Noemi e Stash.
  • LELE: il cantante salito alla ribalta grazie ai talent show The Voice e Amici si esibirà sul palco del Duel Beat di Pozzuoli (Na) il 3 maggio, al Lanificio 159 di Roma il 4 maggio e alla Salumeria della Musica di Milano il 7 maggio.
  • MARCO MASINI: il cantante si esibirà al Teatro delle Muse di Ancona il 3 maggio, all’Auditorium Parco della Musica il 5 maggio e al Teatro LinearCiak di Milano il 7 maggio.
  • NATALIE IMBRUGLIA: la star australiana, a vent’anni dall’album d’esordio Torn, terrà un concerto al Fabrique di Milano il 6 maggio.
  • NEK: il cantante sarà sul palco del Teatro Rossetti di Trieste il 2 maggio, al Teatro Politeama di Piacenza il 4 maggio, al Teatro Verdi di Montecatini il 5 maggio.
  • PATTI SMITH: la Sacerdotessa del Rock si esibirà in concerto al Teatro Regio di Parma il 4 maggio e all’Auditorium RAI di Torino il 6 maggio.
  • SALMO: il rapper sardo farà uno show all’Estragon di Bologna il 5 maggio, per poi tenere un doppio concerto al LattePiù Live di Brescia il 6 e il 7.
  • SHAWN MENDES: il concerto del cantante canadese è in programma il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Mi).
  • RON: il cantante, reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, canterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 maggio.
  • SOUL SYSTEM: il gruppo vincitore dell’ultima edizione di X Factor terrà un concerto ai Magazzini Generali di Milano il 5 maggio, all’Orion Club di Ciampino il 6, al PalaBanco di Brescia il 7.
  • UMBERTO TOZZI: il cantante si esibirà al Teatro Duse di Bologna il 5 maggio.
  • ZUCCHERO: l’artista blues sarà sul prestigioso palco dell’Arena di Verona dal 1° al 5 maggio.

Se avete concerti da segnalare inviateci una mail a redazione@velvetmag.it!

Photo credits: Facebook

Recent Posts

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

1 giorno ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

4 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

4 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

4 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

5 giorni ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

5 giorni ago