Il grande ritorno di Paola Turci: fuori il nuovo singolo Fiori di ghiaccio

Paola Turci, dopo il singolo Caramelle, torna con un nuovo brano intenso. L’artista romana scava questa volta nel rapporto viscerale tra una figlia e una madre. 

La cantante e musicista, dopo il grande successo in teatro con Mi amerò lo stesso, torna ad illuminare la scena musicale italiana. Vi parliamo oggi del suo nuovo e attesissimo progetto.

Cantate, compositrice, musicista sopraffina: Paola Turci è certamente una delle artiste più amate e rivoluzionarie del panorama musicale nostrano. La cantante romana torna ad illuminare la scena italiana in grande stile: venerdì 7 aprile, infatti, uscirà il nuovo brano dal titolo Fiore di ghiaccio. Il singolo, già disponibile in pre-save sulle maggiori piattaforme, è il secondo brano di Turci dopo Caramelle, che ha segnato il ritorno della cantante dopo quasi tre anni dal successo dell’album Viva da morire. 

Voce da contralto e penna decisa ma delicata, Paola Turci è una delle artiste più famose della musica nostrana. Vanta undici partecipazioni al Festival di Sanremo – di cui tra da ospite – ed ha ricoperto per due volte il ruolo di giurata presso il Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il nuovo singolo di Paola Turci

Il brano, prodotto da Diego Calvetti (distribuito da Believe / Bambini Srl), racconta del rapporto tra una figlia e una madre: un turbinio di emozioni, tra incomprensioni e amore profondo, descritto magistralmente dall’artista romana. Il brano Fiori di ghiaccio è stato scritto dalla stessa Paola Turci, Diego Calvetti e Giuseppe Anastasi, e parlano di un tentativo di riconciliazione tra madre e figlia, tra quelli che la cantante definisce: “Pianeti ormai distanti”. Un monologo, potremmo definirlo, di una forza e di una intensità che lascia senza fiato.

Paola Turci
Paola Turci torna con un nuovo singolo: dal 7 aprile – Velvetmusic.it

I fan non potranno non notare il filo rosso che collega Fiori di ghiaccio al monologo Mi amerò lo stesso, testo rivisitato dalla stessa Paola Turci con Alessandra Scotti – e la regia di Paolo Civati – ispirato all’autobiografia della cantautrice, che ha riscosso un grande successo in teatro. Paola Turci è tornata e la musica italiana non può non gioire di questo momento.

Impostazioni privacy