Incoronazione Re Carlo III, svelato il ruolo (prestigioso) che avrà il principino George

Re Carlo III, manca sempre meno alla cerimonia di incoronazione: ecco quale ruolo ricoprirà il piccolo George.

Manca meno di un mese all’incoronazione di Re Carlo III. Un evento attesissimo in tutto il mondo, che si svolgerà alle ore 11 italiane (le 12 in Inghilterra) all’abbazia di Westminster. Una cerimonia solenne, che renderà ufficialmente re il figlio di Elisabetta III e regina la sua consorte Camilla. Col passare dei giorni, emergono nuovi dettagli e ‘spoiler’ in merito a quello che sarà il programma e l’organizzazione della cerimonia. Alla quale parteciperà la Royal Family al completo, Harry e Meghan compresi?

Ad oggi i duchi di Sussex non hanno ancora confermato la loro presenza all’incoronazione, pur avendo ricevuto l’invito ufficiale dal Palazzo. I due avrebbero posto diverse condizioni per apparire a Londra, ma la situazione, ad oggi, non si è sbloccata. In attesa di scoprire se il secondogenito del re presenzierà a un momento così importante per il suo papà, parliamo di chi, invece, ci sarà senz’altro. Si tratta del principino George, il primo figlio di William e Kate Middleton, che a quasi 10 anni avrà un ruolo centrale nella cerimonia. Ecco di cosa si tratta.

Incoronazione Re Carlo III, il principino George avrà un ruolo principale

Tutto pronto per la grande cerimonia del 6 maggio 2023: dopo la proclamazione a re, per Carlo III arriverà l’incoronazione ufficiale. Così come per la moglie Camilla, che da regina consorte diventerà ufficialmente regina. Un giorno speciale per il monarca, che, per l’occasione, sarà accompagnato da ben quattro paggi d’onore. Uno di questi, in prima fila, sarà proprio George di Cambridge, il primo figlio di William e Kate. Quale sarà il ruolo del principino nello specifico?

Incoronazione Re Carlo III, cosa dovrà fare George
Re Carlo III, tutte le ultime news sull’incoronazione e il ruolo di George – Credits Ansa (Velvetmusic.it)

Insieme al resto dei paggi (quattro per il re e quattro per la regina), George accompagnerà i sovrani nella processione all’interno dell’Abbazia, in cui si svolgerà l’evento. Ci saranno anche i fratellini Charlotte e Louis? Al momento la loro presenza non è stata ancora confermata, ma chi non mancherà certamente sarà Oliver Cholmondeley, che come George sarà uno dei paggi. Il suo cognome vi suona familiare?

Il tredicenne è uno dei figlie del nuovo Lord in Waiting del re, il marchese Cholmondeley, e di Rose Hanbury, la presunta ‘rivale’ di Kate Middleton. Qualche anno fa, infatti, l’ex modella è finita al centro del gossip per via di una presunta storia clandestina col principe William. Ragion per cui le due famiglie, un tempo unite e vicine di casa, si sarebbero allontanata. La nuova nomina del marchese come assistente personale del re, però, ha reinserito Cholmondeley e la moglie nella Royal Family. E, nel giorno dell’incoronazione, anche uno dei loro gemellini avrà un compito di grande prestigio. 

Chi saranno gli altri paggi di onore oltre a George ed Oliver? Al momento non si sa di più, ma il figlio di William e Kate dovrebbe essere il più piccolo. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire tutti i dettagli di quella che sarà una data storica.

 

 

Impostazioni privacy