Taylor Swift e John Alwyn, fine di un amore durato sei anni

Una delle storie d’amore più mediatiche del mondo, quella tra Taylor Swift e John Alwyn è arrivata al capolinea

Non solo soddisfazioni per Taylor Swift il cui Era’s Tour prosegue all’insegna di sold out e record di incassi promettendo di diventare uno dei concerti di maggiore successo di sempre.

La cantante e il suo fidanzato Joe Alwyn, insieme ormai da sei anni, hanno annunciato la loro separazione.

Taylor Swift, di nuovo single

Per la Swift, 33 anni, un’altra disavventura amorosa dopo molte storie, alcune estremamente importanti, altre enormemente mediatiche, che si sono tutte concluse senza matrimoni né figli. Una separazione amichevole e consensuale, senza tensioni o attriti, nemmeno dal punto di vista artistico considerando che i due hanno lavorato a lungo insieme.

In effetti l’assenza di Joe Alwyn sia alla prima del colossale spettacolo di Taylor Swift sia a Glendale, in Arizona, che nelle tappe successive, aveva fatto pensare. La cantante però, mantenendo una certa riservatezza rispetto a quando la loro storia era iniziata nel 2016 e i due si facevano vedere e fotografare sempre insieme, non aveva mai parlato della separazione.

In scaletta compare una canzone triste

Un colpo di scena anche per i fan di Taylor Swift che non ha mai mancato di trasferire nelle proprie canzoni riflessioni sull’amore e i sentimenti ispirati dalla sua vita ed esperienza. Lavender Haze, per stessa ammissione della cantautrice, era un testo che riportava proprio alla storia d’amore tra lei e Alwyn.

Così come The 1, che ha fatto capolino nella scaletta del suo tour pochi giorni fa. E che parla invece della fine di una storia sentimentale. Anche se questa canzone pare che in realtà si riferisse a una sua vecchia relazione importante, quella con Harry Styles, durata pochi mesi tra il 2012 e il 2013.

Taylor Swift Velvetmusic 230401
Il tour mondiale di Taylor Swift è iniziato dagli USA con un pubblico record – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Le storie di Taylor Swift

Taylor Swift ha avuto molte storie: ma quella con Joe Alwyn, attore inglese di 33 anni che per lei ha scritto e prodotto diverse canzoni (Exile, Betty, Champagne Problems, Coney Island, Ricochet, August e This is me trying) è stata sicuramente la più lunga. Tra i suoi fidanzati più illustri il cantante Joe Jonas (Jonas Brothers), l’attore Jake Gyllenhaal e il DJ autore e produttore scozzese Calvin Harris.

Impostazioni privacy