Harry e William, sconcertante rivelazione: c’entra la regina Elisabetta

Harry e William, ecco cosa avrebbe dichiarato la regina Elisabetta: spunta una clamorosa rivelazione in merito ai figli di Re Carlo III.

Mentre tutto il mondo si domanda se Harry e Meghan Markle saranno all’attesissima cerimonia di incoronazione di re Carlo III, fissata per il prossimo 6 maggio, è trapelata una nuova (clamorosa) indiscrezione. E, come sempre quando si tratta di Royal Family, la rivelazione non è passata inosservata, attirando l’attenzione di tutti. Una rivelazione che riguarda alcune dichiarazioni che la Regina Elisabetta avrebbe rilasciato in merito ai suoi nipoti William e Harry.

A parlarne è stato il generale Sir Mike Jackson, in documentario di Itv che uscirà a breve. Un documentario dal titolo The Real Crown, nel quale l’ex capo dell’esercito britannico riporta le parole della regina nel corso di un’udienza privata, tenutasi dopo lo scoppio della guerra in Afghanistan del 2011. In particolare, sulla decisione di mandare solo Harry a combattere i talebani e non William. Il retroscena spuntato fuori è di quelli clamorosi, ecco cosa è stato riportato in anteprima dal Daily Mail ed altri tabloid.

Regina Elisabetta, ecco cosa avrebbe detto di Harry e William: dichiarazioni

A 96 anni, in pensione dopo 43 anni di servizio, l’ex capo dell’esercito britannico Sir Micheal David Jackson ha deciso di rivelare alcuni particolari inediti sulla famiglia Reale. Lo ha fatto in un documentario in uscita, nel quale ha parlato anche di alcuni incontri privati avuti con la regina Elisabetta II. Scambi di opinioni avvenuti dopo lo scoppio del conflitto in Afghanistan, nel 2011. Conflitto al quale, per la regina, avrebbero dovuto partecipare entrambi i suoi nipoti, essendo un loro dovere.

Regina Elisabetta, le parole su William e Harry
William e Harry, il retroscena riguarda la regina Elisabetta – credits Ansa (Velvetmusic.it)

Come riporta anche Il Messaggero, inizialmente la regina avrebbe dato il via libera al coinvolgimento nella guerra sia di William che di Harry. Per quale motivo, quindi, fu solo Harry ad unirsi alla battaglia al fianco degli americani e gli altri alleati? Nel documentario, il generale ha deciso di infrangere la regola di non divulgare quanto accade nelle udienze private, specificando di farlo solo in quell’occasione. E rivelando il motivo che avrebbe spinto la regina Elisabetta a prendere tale decisione: “È stato deciso che per William, già designato come futuro erede al trono, il rischio era troppo grande. Ma per suo fratello minore, era “accettabile””. La sovrana, insomma, avrebbe ritenuto la vita del secondogenito di Carlo e Diana più “sacrificabile” rispetto a quella del fratello maggiore, già erede al trono. E, come tutti sanno, Harry ha preso parte a due missioni in Afghanistan, dal 2007 al 2008 dal 2012 al 2013

Una rivelazione che non farà certo piacere ad Harry, che ha dedicato un intero libro (Spare) alla sua eterna condizione di “ruota di scorta, pezzo di ricambio“, secondo il suo parere. Non ci resta che attendere l’uscita del documentario per scoprire i dettagli di questa ed altre vicende molto discusse della royal family e, in particolare, relative alla figura della regina Elisabetta. La serie ITV sarà disponibile alla fine del mese: emergeranno nuovi retroscena interessanti sui Windsor?

 

 

Impostazioni privacy