Foo Fighters, la lista dei concerti si allunga parecchio

Arriva un bel segnale dai Foo Fighters che dopo avere annunciato il loro ritorno al live allungano ulteriormente il calendario di spettacoli

C’era grandissima attesa per il ritorno sul palco dei Foo Fighters. La tragica morte di Taylor Hawkins avvenuta poco più di un anno fa, è ancora una ferita aperta per la band e per i fan.

Ma i Foo Fighters ormai da tempo hanno già ufficializzato la loro intenzione di tornare a suonare dal vivo e a produrre nuovi dischi. Anche se per il momento non c’è ancora l’ufficializzazione di chi siederà alle spalle di Dave Grohl dietro i tamburi che furono di Hawkins.

Foo Fighters, sei spettacoli in più

Molti fan in Europa speravano che la band annunciasse qualche spettacolo in più nel vecchio continente. Anche perché le date dei festival Rock am Ring e Rock in Park in Germania sono state annunciate immediatamente dal loro management. Ma per il momento tutto tace.

C’erano voci di un loro possibile coinvolgimento anche in altri eventi nel Regno Unito ma al momento oltre alle due date in programma il 2 (circuito del Nurburgring) e il 4 giugno (parco di Norimberga) non ci sono altre comunicazioni ufficiali.

Questi dovrebbero essere gli unici appuntamenti da questo lato dell’oceano. Le altre date negli Stati Uniti, a cominciare dal 24 maggio, riguardano parecchi festival. In qualche caso recuperando i concerti saltati lo scorso anno, oltre a una missione a Sao Paulo e una in Giappone.

Sei date in più

Nel frattempo, dopo le prime prove nello studio di Dave Grohl, la band sta per trasferirsi in un grande teatro di posa a Los Angeles per perfezionare lo show e la scaletta. Il tutto in un clima di grande riserbo. Ma la voglia di suonare a quanto pare è molta.

Proprio ieri l’agenzia che cura gli spettacoli della band ha annunciato altri sei spettacoli da headliner programmati tra la fine dell’estate e l’autunno, sempre negli Stati Uniti. Spokane, Washington, Salt Lake City,  e Stateline e Outside Lands a San Francisco. Poi a fine estate i Foo Fighters saranno gli headliner a Virginia Beach. A inizio ottobre altri show all’Ohana Festival di Eddie Vedder e ancora a Phoenix ed El Paso.

Impostazioni privacy