Il Paradiso delle Signore sostituito: ecco quando e perché

Il Paradiso delle Signore sostituito: la soap opera ambientata a Milano saluta Rai Uno, ecco quando e perché.

Intrighi e colpi di scena a non finire in una trama non scontata che riesce a tenere il pubblico col fiato sospeso. È questo il segreto dell’enorme successo de Il Paradiso delle signore, la soap opera di Rai Uno ambientata nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Un appuntamento giornaliero ormai fisso per i telespettatori di ogni età, che sognano con i protagonisti della serie. Per i fan affezionati, però, è in arrivo una notizia non proprio piacevole.

A breve, la vostra soap del cuore sarà sostituita. Proprio così, nella fascia pomeridiana normalmente occupata dalla serie con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina ci sarà una novità. Quando e perché? Ecco cosa ha deciso la Rai.

Il Paradiso delle Signore sostituito: cosa andrà in onda al suo posto

Una brutta notizia per i telespettatori de Il Paradiso delle Signore. La soap opera ambientata nell’atelier milanese più famoso della tv si prepara a salutare il pubblico. Tra i cambi di programmazione previsti in Rai, infatti, c’è anche quello relativo alla fascia pomeridiana di Rai 1, che subirà un bel po’ di modifiche a partire dal prossimo mese. Per quale motivo?

Il paradiso delle signore sostituito, cosa andrà in onda al suo posto
Il Paradiso delle signore sostituito a maggio? Cosa accadrà – credits Raiplay (Velvetmusic.it)

Niente paura, nessuna cancellazione o stop preoccupante. Semplicemente, la settima stagione de Il Paradiso è giunta al termine. Il capitolo numero sette della soap opera è arrivato ai titoli di coda e, salvo cambiamenti dell’ultima ora, l’ultima puntata andrà in onda il 5 maggio 2023. Un finale di stagione ricco di colpi di scena, con clamorosi addii e inaspettati ritorni. Tra gli addii (a sorpresa) c’è quello della contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che sparirà nel nulla senza rivelare i motivi del suo allontanamento. Che, però, non sarà definitivo: l’attrice ha già fatto sapere che l’amata contessa tornerà nella prossima stagione della serie. Serie che tornerà a settembre, ma cosa andrà in onda al suo posto?

Ebbene, a fare compagnia al pubblico di Rai Uno ci penserà un’altra soap, la cui programmazione era stata interrotta proprio l’anno scorso. Si tratta di Sei sorelle, la serie spagnola dedicata alle vicende delle sorelle Silva che, orfane di padre, devono darsi da fare per conquistare un posto nella società. La serie dovrebbe andare in onda per tutto il periodo estivo, da maggio a settembre, fino alla ripresa del Paradiso.

Un bel po’ di novità, insomma, a partire dal prossimo mese, ma i fan de Il Paradiso delle signore possono stare tranquilli. Si tratterà del consueto stop estivo prima del gran ritorno a settembre. E voi, seguirete le ultime (ricchissime) puntate della settima stagione? Oltre all’addio di Adelaide, in molti si chiedono quale sarà il destino di Ezio e Gloria? Quest’ultima lascerà Milano per trasferirsi in America e, quindi, dirà addio anche al suo incarico di capocommessa? Per rispondere a queste ed altre domande non vi resta che sintonizzarvi su Rai Uno, a partire dalle ore 16 circa. Sarà un finale col botto!

Impostazioni privacy