Annalisa curiosità: in cosa è laureata la cantante

Annalisa, alcune curiosità sull’amatissima ex concorrente di Amici: in cosa è laureata la cantante.

Quanti talenti sono stati scoperti grazie alla scuola di Amici? Impossibile rispondere con un numero esatto. Da ormai oltre 20 anni, Maria De Filippi e la sua squadra aiuta cantanti e ballerini a realizzare il proprio sogno, avviando carriere che, come in questo caso, diventano stellari. Era il 2011 quando Annalisa ha partecipato all’edizione numero dieci del talent show di Canale 5, incantando tutti con la sua voce potente e riconoscibile. Un talento che l’ha portata a crescere sempre di più negli anni, fino a diventare oggi una delle artiste più amate del nostro Paese.

Annalisa, in cosa è laureata l'ex cantante di Amici
Non tutti sanno che Annalisa è laureata: tutte le curiosità – credits Instagram (Velvetmusic.it)

Chi non ha cantato (e ballato) il suo recente tormentone Bellissima? E anche l’ultimo singolo, Mon Amour, ci ha messo pochissimo tempo ad entrare nella testa degli ascoltatori. Talento straordinario, unito alla sua innegabile bellezza: Annalisa fa impazzire davvero tutti. Ma se della sua carriera sappiamo praticamente tutto, siete sicuri di conoscere tutto sul suo passato? Ad esempio, sapevate che la cantante è laureata? Dopo il diploma al liceo scientifico, si è iscritta all‘Università di Torino e ha portato avanti altri studi di pari passo a quelli musicali. Curiosi di conoscere la facoltà? Non indovinerete facilmente!

In cosa è laureata Annalisa, la cantante ex di Amici

I rumors la vogliono co-conduttrice a Sanremo 2024, ma la cosa certa è che per Annalisa, questo, è un momento d’oro. La carriera dell’ex cantante di Amici è in continua ascesa ed ogni brano nuovo si rivela un grande successo. Prima di diventare un’artista, però, Annalisa Scarrone ha voluto concedersi un piano B. Come ha dichiarato lei stessa, ha ritenuto fondamentale acquisire un titolo di studio e una formazione culturale, per aiutarsi nelle ricerca di un lavoro e realizzarsi professionalmente. Per questo motivo, la giovane di Savona si è laureata, parallelamente agli studi di canto, iniziati a 13 anni. Quale facoltà ha scelto?

In cosa è laureata Annalisa: il titolo di studio della cantante
Annalisa è laureata in una materia che ha poco a che fare con la musica – credits Instagram (Velvetmusic.it)

Non tutti lo immaginano, ma Annalisa è laureata in fisica. E, in un’intervista a Vanity Fair, la cantante ha spiegato anche il motivo per il quale ha scelto proprio questa facoltà: “Mi è sempre piaciuto andare a fondo alle cose, fa parte del mio modo di essere. Mi piace osservare, interrogarmi, voglio capire i meccanismi, anche delle emozioni. Anche da bambina ero così”. Queste le parole di Annalisa, che ad Amici si è classificata seconda, alle spalle di Virginio.

Proprio ad Amici la cantante è tornata la scorsa settimana, ospite della quarta puntata del serale. Sul palco che l’ha resa famosa, Annalisa si è esibita sulle note del suo ultimo brano Mon Amour, facendo ballare e cantare l’intero studio. “Grazie, grazie di cuore. Bellissimo essere qua con voi, rivedervi e rivederti Maria. Troppo felice“, ha dichiarato la cantante al termine della performance. “Felice anche io di vederti, sei davvero bellissima, davvero“, è stata la risposta della padrona di casa.

Impostazioni privacy