Concerto del Primo Maggio: c’è anche Piero Pelù

Undicesima presenza per il cantante dei Litfiba sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Tra presenze individuali e con i Litfiba, Piero Pelù è un abitudinario del Concerto del Primo Maggio. Sono undici in tutto le presenze del cantante fiorentino.

Primo Maggio con Pelù, Alfa e Rose Villain

L’ultimo a unirsi a una lista di presenze che si allunga di giorno in giorno dopo le prime conferme ufficializzate un paio di giorni fa. Oltre a Pelù confermata anche la presenza di Rose Villain che sta ottenendo un ottimo riscontro con il suo primo album Radio Gotham. Ci sarà anche Alfa, rapper e autore genovese reduce da un tour italiano che ha avuto ottimi numeri.

Alfa (Andrea De Filippi), 23 anni ad agosto, sta pubblicando singoli molto interessanti: una vera e propria raffica di brani concentrati dal 2018 a oggi l’ultimo dei quali – Le cose in comune – è forse uno dei migliori. Cresciuto con il rap sta abilmente contaminando il suo stile di scrittura grazie anche alle numerosissime collaborazioni. Tra le quali quella con Rosa Chemical in Snob e Annalisa con cui ha inciso San Lorenzo.

Pelù, sensibilissimo sui diritti dei lavoratori e sul tema della sicurezza, sarà sul palco con Alborosie per presentare Musica libera. Le prime grandi esibizioni live diffuse in RAI dei Litfiba furono proprio al concerto del Primo Maggio. Memorabile quella del 1991: sette minuti incendiari con una lunghissima versione di Gioconda. Anche se dopo avere chiamato in causa Giulio (Andreotti) la band venne tagliata dalla diretta…

Impostazioni privacy