Giusy+Ferreri%2C+racconta+la+sua+malattia%3A+la+vita+che+non+conosciamo+della+famosa+cantante
velvetmusic
/2023/04/19/giusy-ferreri-racconta-la-sua-malattia-la-vita-che-non-conosciamo-della-famosa-cantante/amp/
Personaggi

Giusy Ferreri, racconta la sua malattia: la vita che non conosciamo della famosa cantante

Published by

Giusy Ferreri ha parlato a proposito della sua malattia: sapete che cosa ha detto? La cantante non ne parla molto spesso.

La celebre artista è tornata a far parlare di sé e questa volta al centro dell’attenzione non è finita solo la sua carriera. La cantante siciliana ha alle spalle un passato difficile, segnato da una malattia che solo in pochi conoscevano. Di che cosa si tratta?

Con la sua voce inconfondibile, Giusy Ferreri rientra tra le maggiori interpreti che la musica italiana abbia mai avuto. Nel corso degli anni la cantante originaria della Sicilia ha messo in piedi un repertorio ricchissimo, fatto di brani amatissimi che l’hanno resa un’icona della musica.

Oggi tutti conoscono Giusy Ferreri non solo come la grande artista che è ma anche per il personaggio pubblico che è diventata. A dimostrarlo è il crescente interesse dei fan per la sua storia personale, che la Ferreri ha sempre custodito con la sua proverbiale riservatezza. Eppure, di recente la cantante ha parlato a proposito della sua malattia che la accompagna ormai da parecchi anni. Ecco che cosa ha detto.

Giusy Ferreri e la malattia: la rinascita dopo i momenti bui

Nata a Palermo nel 1979, Giusy Ferreri è diventata famosissima ormai svariati anni fa. Grazie alla sua voce strepitosa, dal timbro potente e graffiante, nel giro di poco tempo la Ferreri è passata dall’essere una cassiera di un supermercato alla fama nazionale. Tutti la conoscono grazie ai brani famosissimi, ma ormai la cantante è una star a tutti gli effetti.

Le parole di Giusy Ferreri sulla sua malattia – foto Ansa (velvetmusic.it)

Spesso lontana dalle luci dei riflettori, la Ferreri non ama apparire se non per ciò che riguarda il suo lavoro. Per questo motivo si sa poco della sua vita prima della popolarità. La Ferreri ha sempre lottato con un problema di salute al cuore, risolto in maniera quasi definitiva solo qualche anno fa. Giusy, infatti, è nata con una malformazione cardiaca, che le ha impedito nei primi anni di vivere a pieno la sua infanzia e la sua adolescenza.

All’età di 21 anni la cantante si è sottoposta ad un intervento chirurgico che le ha finalmente permesso di godere a pieno della sua vita. Oggi la Ferreri è impegnatissima con il suo lavoro, che la porta in giro per l’Italia e nei maggiori show della tv italiana.

Da X Factor al Festival di Sanremo, passando anche per The Band e tanti altri programmi amatissimi, la Ferreri si è affermata come una delle artiste più richieste in assoluto. Due anni fa, nel 2021, la cantante siciliana ha incantato tutti sul palco dell’Ariston con il brano Miele, classificatosi al 23esimo posto nella classifica finale.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago