Matteo Paolillo: trepidante attesa per l’uscita del suo singolo, manca pochissimo

Matteo Paolillo ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo album, e c’è già grande attesa tra i fan. Il cantante si è infatti fatto strada nel mondo dello spettacolo sia come attore che come cantante, e tutti non vedono adesso l’ora di ascoltare la sua nuova fatica musicale.

Originario di Napoli, Paolillo ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla celebre fiction Mare Fuori, che ha riscosso un enorme successo. E’ stato infatti proprio lui a cantare la sigla ‘O Mar For e a salire sul palco dell’Ariston per esibirsi – in qualità di ospite – insieme a tutti gli attori del cast. Suoi sono inoltre altri brani della serie che l’ha reso celebre, come Origami all’Alba che è stata scritta dalla collega di set Clara.

Adesso che tutti i fan hanno scoperto anche le sue capacità canore, Paolillo ha annunciato una notizia che nessuno si aspettava: sta per uscire infatti il suo nuovissimo album, e questo sarà per lui un modo per esprimersi sempre di più e per dimostrare agli italiani il proprio valore artistico.

Il nuovo album di Matteo Paolillo: è gioia tra i fan

Nella serie tv Mare Fuori, Paolillo ha interpretato – e continua a interpretare – il personaggio di Edoardo Conte. Un ruolo, quello da lui impersonato, che rispecchia in pieno la personalità di molti giovani che si trovano a vivere una vita che non vogliono ma da cui non riescono a fuggire. Di grande impatto ha quindi l’incontro di Edoardo con Teresa, che rappresenta per lui un’ “ancora di salvezza“. Edoardo è poeta dentro, ma non può – e non deve – mostrarlo agli altri: deve essere forte, coraggioso e a tratti cattivo.
matteo paolillo esce nuovo album
Matteo Paolillo e il nuovo album (foto ansa) velvetmusic.it

L’attore Matteo Paolillo ha di certo saputo interpretare alla perfezione il suo Edoardo, e ha fatto letteralmente breccia nei cuori dei fan sia per il suo talento recitativo che per quello cantautorale. Per la gioia di tutti coloro che lo seguono, sta infatti per uscire il suo nuovissimo album che conterrà brani da lui scritti e che potrà ancora una volta emozionare il pubblico italiano. Il singolo di anteprima del disco si chiama Liberatemi, e ha un impatto emotivo molto forte: il cantante si trova infatti rinchiuso in una clessidra e, mentre il tempo scorre, lui non riesce a fuggire.

Un significato, quello contenuto nella cover, che un po’ rispecchia i valori insegnati dalla fiction che l’ha reso famoso: “Il mare fuori e loro dentro“. “Fuori giovedì a mezzanotte“, ha quindi scritto il cantante annunciando l’inaspettata news ai suoi fan, che si sono detti felicissimi per questa grande notizia e che non vedono l’ora di scoprirne di più.

matteo paolillo nuovo album
Matteo Paolillo annuncia il nuovo album (foto instagram) velvetmusic.it

La biografia di Matteo Paolillo

Nato nel 1995 a Salerno, l’attore ha iniziato a studiare canto e recitazione – quando aveva 13 anni – presso il Teatro delle Arti con Gaetano Stella. Ha inoltre studiato al Conservatorio Teatrale di Gianni Dioraiuti e ha anche approfondito lo studio del rap e del cantautorato. Si è diplomato presso l’Istituto di Ragioneria e ha in seguito deciso di diventare attore. Nel 2016 ha debuttato in tv partecipando a Don Matteo e a Vivi e lascia vivere. Ha anche preso parte alla serie tv Solo di Marco Bocci, ma ha raggiunto la vera popolarità grazie al ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori. Paolillo è conosciuto anche con il nome d’arte Icaro, che utilizza per le sue attività musicali.

Impostazioni privacy