Alessandra Amoroso età, ex fidanzato, dove vive, Amici, compagno: tutto sulla cantante

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso - VelvetMusic.it

Dall’infanzia nel Salento alla carriera musicale iniziata ancor prima dell’ingresso ad Amici: tutte le curiosità su Alessandra Amoroso.

Era la stagione 2008/2009 quando Alessandra Amoroso sedeva tra i banchi della scuola di Amici: la sua voce potente e la sua personalità dolce e grintosa allo stesso tempo le permisero di entrare nel cuore del pubblico del talent che premiò il suo percorso eleggendola vincitrice. Non molti sanno che la cantante aveva provato già nel 2007 ad entrare nel programma, ma in quell’occasione non superò i provini. Durante i mesi trascorsi ad Amici lanciò il suo primo singolo, Immobile, che guadagnò in poco tempo le vette delle classifiche aggiudicandosi anche il disco di platino dalla FIMI. Ancora adesso, dopo ben 14 anni da allora, l’artista 36enne è sulla cresta dell’onda ed ogni suo concerto è un evento attesissimo. Che ne dite di conoscere un po’ meglio questa cantante così amata?

Alessandra Amoroso tra successo e vita privata: tutto ciò che non sapete sull’ex vincitrice di Amici

“Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”, rivelava qualche tempo fa la Amoroso a proposito degli anni precedenti alla sua esperienza ad Amici in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. Di sicuro, le sue canzoni sono arrivate ad emozionare migliaia e migliaia di persone e, per il momento, il suo destino sembra indirizzato più al palco che ai conventi con grande gioia dei suoi fan!

Alessandra Amoroso biografia
Chi è Alessandra Amoroso: dal successo come cantante alla vita privata – Credits: Instagram @amorosoof (VelvetMusic.it)

Alessandra vive a Roma, ma è nata a Galatina, in provincia di Lecce il 12 agosto del 1986.  Fin da giovanissima è stata accompagnata dalla passione per la musica e oggi ha all’attivo ben sette album e vari premi importanti, tra cui diversi Wind Musica Awards ed MTV Awards. Ha due sorelle, Francesca e Marianna, alle quali è molto affezionata e che non è raro vedere in foto insieme a lei sui social.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, sappiamo che Alessandra è stata fidanzata per molti anni con Luca, suo primo amore ed amico d’infanzia. I due si sono lasciati nel 2014 e l’anno seguente l’artista salentina si è fidanzata con Stefano Settepani, suo manager e produttore esecutivo di Amici.

Alessandra Amoroso dettagli
Sapete proprio tutto di Alessandra Amoroso? Età, Amici, compagno e tanto altro sulla famosa artista – Credits: Instagram @amorosoof (VelvetMusic.it)

La conoscenza fra loro avvenne infatti negli studi del programma dove in questi anni Alessandra è tornata più volte in qualità di ospite. Secondo alcune voci, l’uomo sarebbe già stato sposato ed avrebbe dei figli, ma non ci sono conferme al riguardo. Nel 2020 anche questa relazione è giunta al termine e attualmente sembra che nella sua vita non ci sia un partner.