Blanco in vetta alla classifica italiana con il suo nuovo album

Dopo le polemiche per la sua dirompente esibizione sanremese, Blanco ha condotto alvertice della classifica italiana il suo nuovo album Innamorato

Con 70 milioni di stream Blanco fa irruzione al vertice della classifica album, vinili e singoli. Il suo nuovo album va direttamente al vertice della classifica, così come il singolo Un Briciolo di Allegria cantato in coppia con Mina che promette di essere fin da subito uno dei tormentoni della bella stagione.

Blanco domina tutte le classifiche

Non solo 70 milioni di stream tra tutte le piattaforme digitali ma anche 6 milioni di visualizzazioni su You Tube per Blanco che era reduce dalle polemiche per la sua esibizione al Festival di Sanremo che lo aveva visto fare a pezzo una scenografia di rose e di fiori suscitando non poche discussioni.

Blanco scalza dal vertice della classifica Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, solo terzo il nuovo e attesissimo album dei Metallica 72 Seasons, il dodicesimo album di studio della band metal, che invece si è rivelato dominatore in quasi tutti i principali mercati, in particolare in Gran Bretagna.

Al quarto posto un altro ritorno, quello dei Baustelle con Elvis, seguiti da Lazza, quinto con Sirio, davanti a Tananai con Rave, ed Eclissi, entrambi attesi al prossimo Concerto del Primo Maggio. Decimo in attesa dell’Eurofestival Marco Mengoni con Materia (Pelle).

Tra le curiosità va sottolineato il quarto posto assoluto tra i vinili di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd che poche settimane fa ha festeggiato i suoi cinquant’anni.

Impostazioni privacy