Incoronazione Re Carlo: il menù segreto, spunta un dettaglio

Tutto pronto per l’incoronazione di Re Carlo, diffuso anche il menù segreto da cui si apprende un dettaglio insolito e sicuramente inaspettato.

Un maggio in grande stile per il Regno Unito che si prepara alla grande festa, dopotutto sono settant’anni che non viene incoronato un Re e questa celebrazione non solo metterà una marcia al turismo ma darà anche una risonanza a livello globale di un certo livello. Tutto è pronto, ogni dettaglio è curato e la famiglia sarà al completo. Il futuro Re ha scelto di mettere da parte ogni divergenza nata dopo la pubblicazione del libro di Harry per proseguire il suo cammino con serenità, accanto ai suoi figli.

Incoronazione Re Carlo: il menù del banchetto

Il gossip continua a correre veloce, dopotutto non solo è l’evento dell’anno per la Corona ma la Royal Family dopo la morte della Regina Elisabetta non se l’è passata tanto bene. Gli scandali dopo le rivelazioni nel libro Spare, Harry e Meghan in giro a raccontare storie, le nuove rivelazioni sulle colonie inglesi.

Re Carlo festa
Festeggiamenti Incoronazione/Foto Facebook (Velvetmusic)

C’è stata tanta pressione ma ora Carlo e Camilla, che sono ufficialmente già Re e Regina, metteranno fine al chiacchiericcio almeno per un mese intero. Maggio sarà all’insegna della festa non solo a Londra e non solo nel giorno dell’effettiva incoronazione perché ci sono tanti eventi prima e dopo.

Per quanto riguarda però il giorno scelto, la festa invaderà ogni via con la partecipazione della Famiglia Reale e al tempo stesso anche dei cittadini. Per l’occasione ci saranno banchetti all’aperto e un menù dedicato da fare invidia. Le cucine reali sono pronte e qualche dettaglio è già trapelato.

La pietanza scelta da Re Carlo

Sono state scelte le pietanze e anche una torta molto semplice e casereccia che certo non si sposa con la monarchia ma è un gesto simbolico molto forte. È una torta salata, simile a quelle famose anche in Italia, che viene fatta nel Regno Unito con un ripieno molto gradevole di spinaci. È una vera e propria quiche a cui tutti tengono particolarmente tanto da innalzarla a cibo da incoronazione.

Re Carlo banchetto
Incoronazione Reale/Foto Facebook (Velvetmusic)

Ogni luogo della città è pronto per la festa e ogni cosa dovrà essere perfetta perché arriveranno personaggi illustri da ogni parte dell’Inghilterra con una lista di invitati top secret. Pare, secondo le prime indiscrezioni, che sia stato proprio Carlo a volere un piatto semplice tra le altre prelibatezze. I banchetti saranno anche aperti ai sudditi e si terranno in tutte le città.

La torta verrà preparata con una ricetta segreta, la preferita di Carlo, come rivelato proprio sui profili social della Famiglia Reale. Pasta frolla, fave, formaggio cheddar, spinaci e dragoncello sono gli ingredienti base, conditi con latte, panna, uova, erbe. Tutto da cuocere fino a quando la parte esterna diventa croccante e il cuore morbido (che all’apparenza potrebbe sembrare quasi crudo ma non lo è). Il piatto è vegetariano, quindi va bene per tutti e viene servito con le patata o l’insalata.

Il Principe Edoardo si è impegnato in prima persona e infatti ha assaggiato personalmente le quiche che saranno servite nel banchetto e tutti stanno offrendo grande supporto per i preparativi perché ormai, manca davvero poco.

Impostazioni privacy