Eurovision, una band leggendaria degli anni ’80 torna insieme: li ricordate?

Eurovision, una band leggendaria degli anni ’80 torna insieme: ma……ma al gruppo manca il protagonista più atteso in una reunion comunque storica ma che si concretizza solo a metà

Difficile trovare una band che più dei Frankie Goes To Hollywood abbia travolto la musica, le classifiche e l’industria discografica nel corso degli anni ‘80.

Dopo un successo impressionante con il loro primo album Welcome to the Pleasuredome e un mostruoso tour mondiale, la band britannica produsse un solo altro album, Liverpool – per altro molto bello – prima di disgregarsi.

Frankie Goes to Hollywood e Holly Johnson

Da una parte il cantante, Holly Johnson. Dall’altra tutto il resto del gruppo che non è mai più riuscito a rimettersi insieme nemmeno quando di loro si occupò Band Reunited, il popolarissimo programma televisivo che andava alla ricerca di band divise da anni nel tentativo di riportarle sul palco.

L’impresa riuscì con quasi tutti, anche con gente che aveva litigato per anni e non si era mai più parlata.

Holly Johnson andò in sala prove, salutò i vecchi amici ma si rifiutò di salire sul palco. Johnson, autore di alcuni album solisti di un certo successo, convive da anni con l’AIDS, è sieropositivo da oltre trent’anni. Ma sta bene e in questo momento è ha appena concluso un tour di successo con una band che propone i brani suoi e dei Frankie Goes to Hollywood.

La band anni ’80 per eccellenza

Ai Frankie Goes to Hollywood sarà dedicate una delle parti più significative del prossimo Eurovision Festival che prevede una grande celebrazione di Trevor Horn.

Horn è stato l’uomo che ha scoperto e prodotto i Frankies: molti lo ricordano protagonista dei The Buggles (Video Killed the Radio Star). Ma dopo quel successo mondiale Trevor Horn con la sua etichetta Zang Tumb Tumb ha lanciato molti prodotti di enorme successo tra i quali anche i Propaganda.

Nei Frankie Goes To Hollywood che si esibiranno a Liverpool per la prima volta a 36 anni dal loro scioglimento ci sarà anche Holly Johnson che questa volta ha deciso di riunirsi con la sua vecchia band. Un evento davvero storico…

Impostazioni privacy