Amici, Angelina canta la canzone di Salmo ma aggiunge una frase: è dedicata al padre

Amici 22, Angelina emoziona tutti durante la sua esibizione al serale: nella canzone di Salmo aggiunge una frase per il padre Mango.

È una delle protagoniste assolute di questa edizione di Amici e, con ogni probabilità, sarà una dei finalisti. È bastato poco tempo ad Angelina per conquistare pubblico, professori e giuria del talent show più longevo della nostra tv. Una voce potente, riconoscibile tra mille, e un talento naturale, quello della giovane cantante, che ha iniziato ad avvicinarsi alla musica quando era piccolissima.

Figlia di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar e dell’indimenticabile Mango, Angelina è cresciuta a pane e musica e anche il fratello maggiore Filippo è un musicista. Durante il percorso nella scuola di Amici, la cantante ha parlato diverse volte della scomparsa del suo papà, raccontando alcuni dettagli di quel periodo devastante, vissuto quando aveva solo 13 anni. E a lui, nel corso dell’ultima puntata del serale, ha dedicato al suo papà una frase del brano Lunedì di Salmo.

Angelina Mango e la dedica al papà durante il serale di Amici

Le emozioni, ad Amici, non mancano mai, soprattutto quando sul palco c’è Angelina. L’allieva del team di Lorella Cuccarini è una vera forza della natura e in molti non hanno dubbi: sarà lei una delle candidate per la vittoria finale. Una voce potente e pulita e tantissima espressività: Angelina è capace di mettere sempre un po’ di se stessa nelle canzoni che canta. Lo ha fatto anche durante la puntata di Amici in onda sabato 22 aprile 2023, quando si è esibita nel brano di Salmo dal titolo Lunedì.

Amici, Angelina e la dedica al papà durante la canzone
Angelina, la frase per il papà durante l’esibizione ad Amici – credits Mediaset Infinity (Velvetmusic.it)

Una sfida non semplice per la cantante, che si è cimentata in un genere non semplice, ma che ha superato brillantemente anche questa prova, ricevendo i complimenti della giuria. Un’esibizione durante la quale Angelina ha emozionato tutti anche in ragione di un dettaglio che non è sfuggito. Nel testo del brano, la cantante ha inserito una strofa che parla della sua vita, della sua infanzia e dei genitori.

“Un’infanzia felice, ecco quello che avevo, l’aria buona e il camino, il profumo del vino.
Gli angeli custodi a proteggere casa, fonte di giovinezza, corda che non si spezza. Mamma e papà, i miei poli opposti, l’ironia delle sorti, il valore dei soldi. Sono cresciuta sana come un pesce ma agli occhi di Dio eravamo esche, ho abboccato al dolore, sboccato per ore, dovevo suonare per andare altrove“. Queste le parole di Angelina, che hanno contribuito a rendere la performance ancora più toccante. Voi avete seguito l’ultimo appuntamento con Amici?

Impostazioni privacy