Arisa, “rimbalzata” ad Amici: il racconto della cantante

Arisa, insegnante della scuola di Maria De Filippi, racconta di essere stata rimbalzata dallo stesso talent. Una confessione che ha stupito tutti i suoi fan.

Arisa è certamente uno delle cantanti più versatili del panorama musicale italiano. Ha debuttato al festival di Sanremo con il brano sincerità facendosi subito notare per la sua doppia personalità; l’Arisa impacciata, goffa e quasi fumettistica delle sue prime apparizioni veniva completamente offuscata dalla leonessa che usciva fuori quando iniziava ad intonare le sue canzoni.

Da quel momento Arisa si è presentata in moltissime vesti cambiando il suo look e stravolgendo l’immagine che la rappresentava. Capelli lunghissimi, poi tagliati a spazzola, caschetto e occhialoni, trucco eccessivo alternato a momenti di viso acqua e sapone. Il pubblico non ha una immagine fissa della cantante, ma certamente la identifica con la sua voce angelica che, incanta milioni di fan ormai da anni.

Rosalba Pippa, conosciuta da tutti con il nome e d’arte Arisa, ne ha fatta di strada da quando nel 2009 si è presentata al pubblico dell’Ariston. Oggi la cantante non è solo un’artista apprezzata da milioni di fan sia in Italia che all’estero, ma è diventata un vero e proprio personaggio televisivo.

Arisa, quell’incredibile no ricevuto ad Amici

Uno dei ruoli che ha più apprezzato è stato certamente quella di insegnante di amici. Arisa con il suo carattere schietto e sincero ha conquistato tutto il pubblico di Maria De Filippi che la segue puntualmente nel talent show di Canale cinque. Ma la cantante, durante un’intervista a TV sorrisi e canzoni ha raccontato un episodio inedito che in pochi conoscevano.

Il cast di Amici
Il cast di Amici – Instagram – Velvetmusic.it

Incredibile a credersi, ma anche lei aveva fatto un provino per entrare nella scuola artistica più famosa del piccolo schermo. Ma, come lei stessa ammette, era stata rimbalzata: “non ero pronta. Adesso invece sono un insegnante. Come strana la vita!“.

Nessuno, avrebbe mai immaginato un trascorso del genere e un NO così clamoroso soprattutto alla luce del suo percorso artistico successivo. Arisa oggi è un’insegnante attenta e dedita ai suoi alunni, ma ci tiene a precisare che una volta usciti dalla scuola non mantiene appositamente rapporti con nessuno.

Ha  dichiarato di essere disponibile per esigenze concrete dei ragazzi, ma di aver deciso di lasciarli andare per la loro strada, ognuno con un percorso ben definito dettato anche dalle caratteristiche della personalità. Ma nonostante questa apparente freddezza, Arisa ha dimostrato più volte di affezionarsi a molti ragazzi della scuola ai quali, molto spesso, dedica anche qualche post su Instagram. E verso qualcuno in particolare è normale che nutra più affetto di altri e per questo, a volte, si lascia andare a dediche affettuose che certamente saranno gradite dai ragazzi in gara.

Impostazioni privacy