Oasis, Noel Gallagher offre altre novità su una potenziale reunion

Da mesi ormai abbondano voci e speculazioni su una reunion degli Oasis, stavolta a parlarne è di nuovo Noel Gallagher

Il 2024 sarà il trentennale di Definitely Maybe, album di grandissima importanza nella discografia degli Oasis. E come per gli anniversari precedenti il management della band inglese ha annunciato la ripubblicazione dell’album con una edizione rinnovata.

Oasis, Noel Gallagher: Nessuna reunion

La conferma arriva poche settimane voci sempre più insistenti di una possibile reunion della band alimentate anche dalle dichiarazioni di Liam e Noel Gallagher, i due fratelli che hanno fondato la band per poi dissolverla tra liti, incomprensioni e reciproche accuse.

Tuttavia negli ultimi tempi sembrava esserci stata un riavvicinamento, reso possibile soprattutto dalla madre dei due fratelli Gallagher, Peggy, che sta cercando incessantemente di farli dialogare. Si sa che i due si sono visti e forse parlati. Ma pubblicamente continuano a fare un passo avanti e due indietro, scambiandosi frecciate e mezze accuse.

“Non suoneremo più dal vivo”

Stavolta è il turno di Noel Gallagher che ha confermato con soddisfazione la notizia della ripubblicazione di Definitely Maybe con alcune chicche. Ad esempio alcune versioni acustiche di Live Forever, Slide Away e Supersonic. Anche perché… ha aggiunto Noel Gallagher“non credo ci sarà presto l’occasione di riascoltarle dal vivo”.

Una doccia fredda anche per i fan la dichiarazione del chitarrista al NME: “Capisco le voci che alimentano altre voci, ma se mi fate una domanda la risposta è semplicemente no. Non ci sarà un tour degli Oasis, e non torneremo a suonare insieme queste canzoni”.

Noel Gallagher partirà con gli High Flying Bird per un tour in Gran Bretagna che si prolungherà fino all’inverno, l’ultima data sarà a Liverpool il 21 dicembre.

Impostazioni privacy