Classifiche, Geolier torna al primo posto, Mina debutta quarta

Dura solo una settimana la leadership di Blanco al primo posto delle classifiche italiane dove torna primo Geolier

Dopo una settimana in cui Blanco ha conquistato la prima posizione con il suo album Innamorato, torna all’antico la classifica di vendita degli album.

Le classifiche della settimana

Da ieri al comando sui dati di vendita c’è di nuovo il rapper napoletano Geolier con l’Atto II de Il Coraggio dei bambini che include 6 tracce inediti e due collaborazioni importanti con Giorgia e Marracash. Geolier in questi giorni sta proseguendo il suo tour italiano che ha toccato l’apice con le date, sold out, proprio a Napoli. Molto bene anche il brano Il male che mi fai, al quarto posto tra i singoli.

Scivola al secondo secondo Blanco ma resta primo tra i singoli il brano in duetto con Mina Un Briciolo di Allegria. La grande sorpresa è proprio la stessa Mina che fa il suo esordio direttamente in quarta piazza con Ti amo come un pazzo, nuovo album di inediti prodotto dal figlio Massimiliano Pani che domina anche la classifica dei vinili.

Terzo posto per Lazza con l’album dei record Sirio, ormai da più di un anno in classifica. Debuttano al quinto posto le Tredici Canzoni Urgenti di Vinicio Capossela, in cui il cantautore analizza ancora una volta tanti problemi sociali. A seguire Tananai con Tango quinto tra i singoli più venduti. Da sottolineare la conferma di Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari ormai da cinque mesi in classifica.

Impostazioni privacy