Addio Aerosmith… “Questa sarà davvero l’ultima volta”

Gli Aerosmith di Joe Perry e Steven Tyler hanno comunicato ai fan una notizia purtroppo temuta da molti…

Potrebbero non esserci altre occasioni per vedere di nuovo gli Aerosmith dal vivo. La storica band di hard rock americano, almeno cinquant’anni di musica dal vivo, dischi e concerti epocali, ha annunciato che il suo prossimo tour, sarà l’ultimo.

Si intitolerà Peace Out e inizierà a settembre. Per ora la band ha programmato solo un segmento nordamericano di 40 concerti. Ma la speranza è che possa in qualche modo arrivare anche in Europa per un addio che a questo punto i fan si aspettano.

Aerosmith, l’ultimo volo…

L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore con un comunicato da parte della stessa band… “Non sarà un addio. Ma dopo 50 anni, 10 tour mondiali e aver suonato per oltre 100 milioni di fan, è tempo di un ultimo viaggio” scrivono gli Aerosmith nella nota diffusa alla stampa.

La band per altro non sarà al completo. Il batterista Joey Kramer, alle prese con alcuni problemi di salute, ha fatto sapere che non prenderà parte al tour. Che conta 40 date in altrettante città, partendo da Boston, la città dove gli Aerosmith sono nati nei primi anni ’70, e chiudersi il 26 gennaio a Montreal.

Band non al completo

Confermata la presenza delle quattro colonne della band il bassista Hamilton, il chitarrista Whitford oltre ovviamente ai due simboli del gruppo, Joe Perry e Steven Tyler… un tempo nemmeno troppo lontano ribattezzato Toxic Twins.

“Sarà occasione per celebrare i 50 anni di attività – ha detto Perry – non puoi sapere per quanto tempo tutti saranno in buona salute per farlo. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto un vero tour. I nostri concerti di Las Vegas ci hanno detto che siamo ancora nelle condizioni di fare spettacolo… e non vediamo l’ora”.

Aerosmith Velvetmusic 230502
Steven Tyler a sinistra e Joe Perry, i Toxic TwinsAerosmith Velvetmusic 230502

…i fan italiani ci sperano

Steven Tyler (di origine italiana, all’anagrafe si chiama Steven Tallarico), è alle prese con accuse di violenza sessuale su minore – che risalgono a molti anni fa – dalle quali deve difendersi. Ma la band sta già organizzandosi.

Ai fan italiani, moltissimi considerando la gran folla che hanno richiamato ogni qualvolta sono venuti nel nostro paese, non resta altro che imbarcarsi in un viaggio al di là dell’atlantico o aspettare con fiducia che arrivino da questa parte. Quanto meno in Inghilterra….
“È l’ultimo tour di addio, ma ho la sensazione che durerà per un po’ – ha detto Perry – di sicuro privilegeremo i viaggi. Tante date in tante città. Vogliamo accontentare quante più persone sia possibile. Ma non so quante volte torneremo nelle stesse città… Molto probabilmente potrebbe essere l’ultima volta”.

Impostazioni privacy