Francesco Gabbani torna in tour: appuntamento estivo con Ci Vuole un Fiore

Reduce dal successo televisivo del doppio appuntamento su RAIUno, Francesco Gabbani torna al suo ambito più abituale, quello dei concerti dal vivo

Gli ascolti hanno premiato il format che Francesco Gabbani ha portato in televisione e in prima serata su una rete ammiraglia come RAIUno proponendo non solo la sua musica e molti ospiti. Ma anche un tema conduttore ben preciso, quello legato all’ambiente e alle preoccupazioni per la salvaguardia del pianeta.

Francesco Gabbani canta i temi dell’ambiente

Con un tour che inizierà a luglio e che al momento prevede nove  concerti, anche se la lista potrebbe allungarsi molto presto, Francesco Gabbani torna alla sua dimensione più cara, quella del live con la sua band.

Già subito dopo l’enorme successo di Occidentalis Kharma Gabbani aveva deciso di concentrarsi non solo sulla produzione e sul lancio dei numerosi singoli di quell’album ma proprio sui concerti. Un crescendo che dalle piazze estive ha portato il cantautore toscano ad appuntamenti sempre più ambiziosi per chiudere con due bagni di folla ad Assago e al PalaEur lo scorso ottobre.

Nove serate e un gran finale

Dopo il Festival di Sanremo al quale ha presentato L’Abitudine e le due serate su RAIUno, Francesco Gabbani non vede l’ora di fare le valige: “Suonare dal vivo è sempre e comunque la cosa che mi sta più a cuore, mi diverto sempre tanto sul palco. Con questo spettacolo cercheremo di portare non solo le mie canzoni ma anche un tema che ci sta a cuore e che racconteremo con una serie di canzoni che parlano della bellezza del pianeta.

Il messaggio non sarà solo musicale: “Ci saranno anche alcuni monologhi, nulla di invadente… un confronto con il quale tenteremo di sensibilizzare il pubblico sul rispetto dell’ambiente e il rapporto con la natura”.

L’evento finale del tour sarà ‘in casa’. Sabato 9 settembre è in programma infatti Francesco Gabbani in Carrara, un concerto-evento speciale fortemente voluto dall’artista nel giorno del suo compleanno e nella sua città.

Le date del tour di Ci Vuole un Fiore

07 luglio – Este – Castello Carrarese
21 luglio – Piacenza – Palazzo Farnese
22 luglio – Varese – Giardini Estensi
01 agosto – Roseto degli Abruzzi – Stadio Fonte dell’Olmo
03 agosto – Civitanova Marche – Varco Sul Mare
09 agosto – Catania – Villa Bellini
10 agosto – Noto – Scalinata di Noto
11 agosto – Marsala – Arena Piazza della Vittoria
19 agosto – Castagnole delle Lanze – Festival Contro

Impostazioni privacy