Mick Hucknall dei Simply Red: “andavo a letto con 3 donne diverse al giorno, poi è arrivato il covid che mi ha dato una bella lezione”

Non sorprende che Mick Hucknall ricordi il suo stile di vita da playboy negli anni ’80 come un “buon momento” della sua vita. 

Ha frequentato una serie di splendide attrici, star dello sport e top model e è andato a letto con tre donne al giorno. Oltre ad essere il frontman dei Simply Red con una voce vellutata e una testa piena di capelli rossi, Hucknall era anche conosciuto come un playboy che andava a letto con più di 1.000 donne.

Mick Hucknall dei Simply Red: “Non sapevo cosa stavo facendo”

Tra le sue amanti c’erano l’attrice Catherine Zeta-Jones e la star della soap opera britannica Martine McCutcheon, le modelle Helena Christensen e Melanie Sykes, l’aristocratica Lady Victoria Hervey e la star del tennis Steffi Graf.

In un’intervista esclusiva al The Sun, Hucknall ha ricordato: “Stavo solo girando il mondo ed ero single, playboy, scapolo, non sapevo davvero cosa stavo facendo”. Lo stile di vita rock and roll di Hucknall, nato a Manchester, che includeva l’assunzione di eroina e cocaina insieme a bevute di alcol per oltre 15 ore, è iniziato dopo che ha trovato la fama con i Simply Red, 38 anni fa.

Mick Hucknall in concerto
Mick Hucknall, frontman dei Simply Red

Da allora hanno venduto più di 50 milioni di album, cinque dei quali hanno conquistato il primo posto nel Regno Unito. “Tra il 1985 e il 1987, andavo a letto con tre donne al giorno, succedeva tutti i giorni“, ha continuato Hucknall. Ma oggi i passatempi del cantante e cantautore 62enne non potrebbero essere più diversi.

Una vita nuova per Mick Hucknall

A 47 anni è diventato papà della figlia Romy, ora 15enne, e nel 2010 ha sposato sua madre, la mercante d’arte Gabriella Wesberry. Ora ha un gusto per le cose belle della vita, si gode mezza bottiglia di vino al giorno dal suo vigneto sulle pendici dell’Etna in Sicilia, trascorre il tempo a pescare nella sua tenuta di 8.000 ettari in Irlanda e più recentemente è stato nella sua casa nel Surrey, a sud di Londra, lavorando dalla sua camera da letto al nuovo album dei Simply Red.

Hucknall ha detto: “Sono un padre e un marito. E mi sto ancora divertendo. Molto, molto diverso, sì, ma lo adoro”.

E insiste con una risata che i suoi tempi selvaggi sono oramai alle sue spalle. Ha detto: “Quei giorni sono passati da tempo, non mi mancano. Sono in un posto molto più felice ora di quanto non sia mai stato in vita mia“. Ha addirittura abbandonato del tutto il lavoro per qualche anno quando è nata Romy perché “volevo esserci ogni giorno per lei“.

Mick Hucknall dei Simply Red
Mick Hucknall dei Simply Red durante un concerto

Ora sta seguendo le sue orme e a settembre andrà alla scuola d’arte. Hucknall ha ammesso: “Lei è molto, molto più brava nel disegno e nella pittura di me. Sta anche imparando a suonare il pianoforte, ma è più interessata alle arti visive“.

La lezione che ha imparato

La famiglia è diventata ancora più unita durante il Covid.Molti di noi hanno scoperto di voler trascorrere più tempo con le nostre famiglie perché ci siamo resi conto che non lo facevamo abbastanza prima del Covid. Penso che questo sia stato un enorme cambiamento sociale nel mondo, in cui le persone ora danno priorità in modo diverso“.

Il mio rapporto con mia moglie è diventato più profondo, assolutamente, è stato davvero confermato e anzi arricchito dall’esperienza.” Ed è stato proprio durante il Covid che ha lavorato al nuovo album, Time – in uscita il 26 maggio – che è stato scritto interamente sul suo iPhone.

Impostazioni privacy