Incoronazione di Carlo, George sta seguendo un addestramento minuzioso: come si sta preparando al grande giorno

Incoronazione Re Carlo III, il ruolo del piccolo George alla cerimonia: come si sta preparando il figlio di William e Kate.

Tutti pronti per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, prevista per il 6 maggio alla Westminster Abbey. Tutti compreso il principino George. Il primogenito di William e Kate Middleton, a soli nove anni, sarà uno dei paggi d’onore del re. Un ruolo di grande prestigio per lui che, affinché proceda tutto per il meglio, si starebbe preparando con impegno già da diverse settimane.

Si tratta, a tutti gli effetti, del primo evento da protagonista per il piccolo George, che sarà parte della processione di Carlo e Camilla all’interno dell’abbazia. Come i principi di Galles hanno ‘istruito’ il figlio affinché tutto fili liscio durante la storica cerimonia? Ecco cosa è emerso.

Incoronazione Re Carlo III, il principino George si prepara al grande giorno

Manca sempre meno all’incoronazione di Re Carlo III e di Camilla. Quest’ultima, da regina consorte, diventerà ufficialmente regina, nella cerimonia che partirà alle ore 11 a Londra, le 12 in Italia. Una cerimonia che, secondo quanto è stato anticipato, sarà legata alle tradizioni ma “rifletterà anche il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro”, come hanno fatto sapere da Buckingham Palace. E, a proposito di ruoli, come si sta preparando il principino George per il grande giorno?

Incoronazione Carlo III, qual è il ruolo di George
Il piccolo George si prepara all’incoronazione di Re Carlo III – credits Ansa (Velvetmusic.it)

Il figlio di William e Kate sarà uno dei quattro paggi d’amore del monarca ( anche Camilla ne avrà quattro), scelti tra le famiglie più influenti del Regno Unito. Una grande responsabilità per il bambino, che a soli nove anni avrà gli occhi di tutto il mondo su di sé. E, affinché tutto proceda al meglio, pare che William e Kate stiano preparando tutto studiando ogni minimo dettaglio.

Come rivela l’esperta reale Ingrid Stewart al Mirror, i principi di Galles hanno istruito il figlio in merito a tutto ciò che accadrà durante l’incoronazione. Dalle fasi della cerimonia ai vari rituali: “Con tutta probabilità Kate, durante le vacanze pasquali, ha spiegato a George, seppur in maniera semplificata e leggera, tutti i rituali a cui il piccolo assisterà il prossimo 6 maggio“, si legge.

Non solo, secondo l’esperta, William e Kate avrebbero fatto fare un tour virtuale dell’abbazia al piccolo, affinché non si trovi spaesato dall’ambiente nel giorno della cerimonia visualizzando tutto in anticipo e avendo chiaro in mente in anticipo cosa accadrà”. Non ci resta che attendere qualche giorno per vedere il piccolo George in azione: seguirete la cerimonia in diretta? È possibile farlo sia su Rai 1 che su Canale 5.

Impostazioni privacy