Tanti auguri Willie Nelson: la leggenda compie 90 anni sul palco

Con uno straordinario concerto allHollywood Bowl di Los Angeles la leggenda americana del country Willie Nelson festeggia circondato da un cast di artisti straordinari

Tra gli innumerevoli meriti di Willie Nelson ci sarà anche quello di avere portato sul palco musicisti straordinari in un vero e proprio evento unico al mondo che si è tenuto in due giorni senza precedenti all’Hollywood Bowl di Los Angeles.

I 90 anni di Willie Nelson

Non poteva che essere un grande concerto il modo migliore per celebrare uno dei musicisti più amati, longevi e influenti della musica country e folk americana. In una parata di stelle davvero senza precedenti Willie Nelson ha portato sul palco del Bowl i suoi figli Lukas e Micah, anche loro musicisti, Norah Jones, Neil Young e Stephen Stills, Chris Stapleton, Sheryl Crow, Kris Kristofferson (la star del premio Oscar È nata una stella con Barbra Streisand), Dave Matthews, Emmylou Harris, Lyle Lovett (ex marito di Julia Roberts) e tutta una serie di artisti che lo hanno profondamente amato pur appartenendo a generi completamente diversi.

A cominciare da Snoop Dogg per continuare con Ziggy Marley che avevano realizzato alcuni brani con Willie Nelson in periodi diversi della loro carriera.

“Dedicato a chi non c’è più”

Amatissimo dal pubblico almeno quanto da produttori e colleghi, Willie Nelson ha duettato con quasi tutte le star presenti suonando molti dei suoi successi creati nel corso di una carriera inimitabile che viaggia ormai verso i settant’anni di attività artistica.

Accompagndosi con la sua solita Martin“una chitarra vecchia e malconcia almeno quanto me….”, ha scherzato Nelson sul palco – il cantante si è attardato sul palco cantando e ricordando molti musicisti con cui ha diviso anni di vita e di musica: “L’unica cosa che vorrei è avere di nuovo qui chi non c’è più e mi manca” ha detto Nelson ricordando Roy Orbison, Tom Petty e David Crosby, scomparso pochi mesi fa.

Impostazioni privacy