Classifiche, Geolier resta al vertice: Blanco e Lazza lo seguono                            

Podio immutato nelle classifiche degli album italiani con Geolier che difende la prima posizione che aveva riconquistato la settimana scorsa

Un’altra settimana da re per Geolier che si riconferma al vertice delle classifiche degli album più venduti con

Il Coraggio dei bambini – Atto II,  disco che da 17 settimane si mantiene saldamente tra le produzioni italiane di maggior successo. Il tutto in una graduatoria che di fatto non cambia. Per lo meno nelle prime posizioni.

Classifiche, Geolier leader

Podio del tutto immutato con Innamorato di Blanco secondo e Lazza, che ha festeggiato un anno nella top 10 con Sirio, ulteriormente rilanciato dal successo del suo brano sanremese Cenere.

Tra gli artisti reduci dal Festival risale Tananai, quarto con Rave, Eclissi. A seguire Shiva con Milano Demons. Tra i campioni di longevità Marco Mengoni, addirittura 74 settimane in classifica con Materia (Pelle) che la prossima settimana rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Singoli e vinili

Tra i singoli Blanco si toglie la soddisfazione negata nella classifica degli album: primo con Un Briciolo di Allegria insieme a Mina, seguito da Cenere di Lazza e dal nuovo tormentone di Annalisa Mon Amour.

Un po’ di novità invece nelle classifiche dei vinili dove va sottolineato il debutto direttamente in prima posizione di Habitat Cielo, il nuovo disco di Silent Bob. Un bel contrasto tra un artista nuovo ed emergenze e gli eterni Pink Floyd, secondi con l’ennesima ristampa di The Dark Side of the Moon.

Impostazioni privacy