Noemi, svela il segreto della sua rinascita: ecco qual è stato il suo percorso

Noemi parla a cuore aperto della sua rinascita: ecco che cosa l’ha portata alla scoperta di una nuova se stessa.

All’anagrafe Veronica Scopelliti, nata a Roma il 25 gennaio del 1982, Noemi ha esordito nel mondo dello spettacolo poco più che in fasce. In pochi, infatti, sanno che solo ad un anno e mezzo ha posato per lo spot di una nota casa di pannolini e oggi, dopo quarant’un anni, è una delle cantanti e dei volti dello spettacolo italiano più famosi.

Dopo aver seguito studi classici ed essersi laureata con lode presso la facoltà di lettere e filosofia presentando una tesi in regia televisiva e cinematografica, Veronica, in arte Noemi, ha deciso di intraprendere la strada della musica, la sua più grande passione da sempre. La svolta della sua vita è senza dubbio arrivata nel 2008 grazie alla partecipazione al talent show X Factor.

Noemi, il segreto della sua rinascita: una conquista fisica e psicologica

Senza dubbio la rossa della canzone italiana, negli anni, ha cambiato notevolmente la sua immagine. Nell’ultimo periodo, infatti, Noemi ha dichiarato di aver perso più di 20 kg grazie ad un drastico cambiamento della sua vita. Oggi appare più in forma che mai, ma, cosa ancor più importante, in pace con se stessa. Il drastico cambiamento è avvenuto gradualmente dopo aver intrapreso uno stile di vita completamente diverso fatto di abitudini alimentari corrette e un allenamento studiato proprio per il suo fisico.

Noemi, prima e dopo
Noemi, prima e dopo la grande trasformazione fisica e psicologica – Foto ansa – Velvetmusic.it

La stessa nutrizionista che ha seguito la cantante nel suo cambiamento, ha spiegato qual è il segreto della sua rinascita. Tutto è partito dal cambiamento dell’approccio di Noemi con il cibo che, con il tempo, l’ha portata a seguire con facilità una dieta bilanciata e a fare propria la nuova educazione alimentare.

Il metodo scientifico seguito da Noemi è partito addirittura dal test del DNA che rivela alterazione del metabolismo, intolleranze ed eventuali disfunzioni che portano a stress ossidativo. Le regole base del nuovo stile di vita sono molto semplici. Si parte da un regime alimentare che assolutamente non può essere considerato troppo severo, ma che si basa sulla rivisitazione delle proprie abitudini alimentari.

Ci sono poi alcuni stratagemmi che, chi volesse seguire questo piano, potrebbe attuare, come ad esempio evitare di consumare pasti “tristi“ e di essere in grado di gestire anche pranzi e cene al bar o al ristorante. In poco tempo, poco più di un anno e mezzo, Noemi ha trovato una forma smagliante e un miglioramento del suo equilibrio psicologico che certamente la aiuta ad apparire ancor più bella e splendente agli occhi del grandissimo pubblico che la segue ormai da anni, affezionato a lei e alla sua fantastica musica.

Impostazioni privacy