Cesare Cremonini età, fidanzata famosa, ex compagne, studi, dove vive: tutto sul cantante

Cesare Cremonini è uno degli interpreti più famosi ed apprezzati del panorama musicale nostrano. Ma cosa si conosce di lui?

Cesare Cremonini è uno dei cantanti italiani più conosciuti ed amati al mondo. È un musicista, un interprete ed un cantante eccezionale che è stato in grado di sperimentare diversi generi musicali e assecondare le esigenze del suo pubblico, senza snaturarsi. Questa è di certo la caratteristica più amata dai suoi fan.

Bolognese doc si è avvicinato al mondo della musica sin da quando era giovanissimo, ma cosa si conosce della sua vita privata? Classe 1980 Cesare è nato a Bologna il 27 marzo ed è del segno zodiacale del Toro.

Sua madre Carla e suo padre Giovanni lavoravano rispettivamente come docente e come medico. Ha un fratello di nome Vittorio ed inizia a studiare pianoforte alla tenera età di 6 anni.

Sin da bambino manifesta un innata predisposizione per la musica classica e crescendo inizia ad appassionarsi ai Queen che come ha spesso dichiarato hanno influenzato il suo modo di fare musica.

A 14 anni inizia ufficialmente la sua carriera da cantautore, il suo primo brano è stato Vorrei che tutt’oggi è un successo. Indimenticabili poi gli anni che ha trascorso come solista dei Lunapop band amatissima che ha fatto la storia della musica italiana.

Cremonini cresce dunque con la passione per la musica nelle vene, ma riesce anche contestualmente a conseguire il Diploma Scientifico presso il Liceo Albert Sabin di Bologna si scrive poi all’Università, dipartimento Arte e Musica e Spettacolo. Sembrerebbe che il cantante viva a Bologna, sulla terra nativa. Ma cosa si conosce della sua vita privata e sentimentale?

Cesare Cremonini, chi è l’ex fidanzata del cantante?

Cesare Cremonini ha avuto diverse relazioni sentimentali, la più importante tra le sue storie passate è stata quella con Martina Maggiore, iniziata nel 2019 è conclusasi definitivamente nell’estate del 2022.

Cesare Cremonini- e Giorgia Cardinaletti
Cesare Cremonini e la sua nuova compagna Velvet Music (Fonte Instagram)

Tra i due intercorrevano ben 19 anni di differenza ma non è mai stato un problema per loro, infatti la relazione è finita non certo per motivi anagrafici. Sembrerebbe che Cremonini proprio a Martina abbia dedicato la canzone Giovane Stupida. Non hanno commentato la loro separazione, ma hanno preferito mantenere il riserbo circa la rottura.

In seguito alla fine della storia con Martina, il cantante ha vissuto un periodo da single e solo recentemente è spuntato il nome della nuova compagna, Giorgia Cardinaletti, la nota giornalista 35enne, esperta di cronica di cronaca e politica e volto amatissimo di casa Rai. I due sembrerebbero star vivendo una storia fantastica.

Impostazioni privacy