Chi è Wax: vero nome e storia privata del cantante di Amici

Chi è Wax, uno dei finalisti di Amici 22: età, vero nome e curiosità sul cantante del team di Arisa.

Dalla lite con Maria De Filippi ai casting alla bufera del “Capodanno gate”: di momenti difficili Wax ne ha passati diversi nel corso della sua esperienza ad Amici, ma ha avuto il suo lieto fine. Ha iniziato l’avventura nella scuola pensando “durerò una settimana”, ma il cantante è arrivato fino in fondo, guadagnandosi uno dei quattro posti in finale.

Insieme a Mattia, Isobel ed Angelina, il giovane milanese darà il tutto per tutto per salire sul gradino più alto del podio, durante il gran finale del 14 maggio. In attesa di scoprire se sarà proprio lui ad alzare la coppa, ecco tutto quello che c’è da sapere sul concorrente. Sapete qual è il suo vero nome?

Amici 22, chi e Wax: vero nome e vita privata del cantante

Il suo nome è Matteo Lucido, ma per tutti è semplicemente Wax. O Waxiello, il nickname che ha scelto per il suo ormai seguitissimo profilo di Instagram. 20 anni, originario di Milano, il cantante della squadra di Arisa è stato uno dei protagonisti assoluti di questa edizione del talent, sin dalla prima volta che è salito sul palco. Carisma ed energia da vendere, Wax ha fatto ballare tutti con gli inediti presentati nel corso dell’anno, da Turista per sempre fino all’ultima hit Anni 70. Ma cosa sappiamo di lui?

Wax di Amici, chi è il cantante finalista: età, vero nome e vita privata
Amici, tutto quello che c’è da sapere su di Wax – credits Mediaset Infinity (Velvetmusic.it)

La sua passione per la musica è nata prestissimo, quando da bambino ha iniziato a studiare il violino. E attraverso la musica Wax riesce ad esprimere quello che ha dentro: ma perché ha scelto questo pseudonimo? Secondo le indiscrezioni, è un nome che gli è stato dato da una persona lontana da lui e che, man mano, è diventato il suo tratto distintivo: anche la sua mamma, nota pittrice, ora lo chiama così. A proposito di famiglia, Wax è legatissimo al suo fratello maggiore, Pietro, che si è espresso più volte in difesa del cantante, soprattutto durante il periodo dell’episodio di Capodanno.

Di famiglia, però, ora Wax ne ha anche un’altra, quella formata dalle migliaia di fan che lo seguono e lo supportano sin dall’inizio della sua avventura ad Amici, partita lo scorso settembre. Su Instagram, il cantante conta quasi 180 mila followers, un numero destinato a crescere data la popolarità che regala il talent targato Maria De Filippi. Single o fidanzato? Al momento, il cuore di Wax dovrebbe essere libero, nonostante in molti avessero ipotizzato un legame speciale con Angelina Mango. I due sono soltanto ottimi amici.  Farete il tifo per lui in finale?

Impostazioni privacy