Alessandra Amoroso, chi è: età, carriera, vita privata, fidanzato, polemiche fan, canzoni, Amici e tutte le curiosità sulla cantante salentina

La celebre cantante salentina si prepara a vivere un’estate da protagonista. Alessandra Amoroso infatti si conferma una delle artiste più seguite.

Classe 1986, Alessandra Amoroso pugliese doc è cresciuta in provincia di Lecce. Nota anche come “Sandrina” è una della cantautrici più apprezzate del panorama musicale nostrano. Voce graffiante e grinta da leonessa, sa padroneggiare il palcoscenico con naturalezza e disinvoltura, complice anche l’esperienza maturata nel settore.

Agli esordi infatti, la cantante mostrava un naturale senso di timidezza frutto della sua giovane età. Oggi è una donna consapevole, decisa e determinata, ma la ricordate ai tempi di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi?

Di tempo ne è trascorso tanto, Alessandra è maturata sia dal punto di vista personale che artistico ma ha conservato quella semplicità che ha contribuito al suo successo travolgente.

Da Amici al successo oltre ai confini nazionali

Sin da quando era piccolissima ha manifestato una grande attitudine per la musica e per il canto, nella sua famiglia si accorgono ben presto che ha un dono. Partecipa ad alcuni eventi del posto, e trionfa. La popolarità per lei arriva però quando partecipa ad Amici e forse non tutti sono a conoscenza di un aneddoto simpatico.

Alessandra Amoroso (Fonte Instagram)
Alessandra Amoroso, gli esordi e il grande successo Velvet Music (Fonte Instagram amorosoof.)

Alessandra infatti ha sostenuto un casting per entrare a far parte della scuola di famosa d’Italia ma non è andato a buon fine. Torna dunque alla vita di tutti i giorni, lavorava come commessa e, pensa di farsi suora. Prima però di seguire la sua vocazione, tenta di nuovo e si presenta alle audizioni, a quel punto viene scelta per entrare a far parte della classe nell’anno 2009.

Il suo percorso all’interno del reality show viene seguito ed apprezzato da tanti telespettatori che hanno fatto il tifo per lei costantemente. Indimenticabile la sua esibizione in studio, quando ha incantato la platea con la sua “Immobile”.

Alessandra non solo diventa dunque una delle allievi più amate dal pubblico ma, si accaparra la vittoria, ricevendo un premio di 200.000 euro e una borsa di studio da 50.000 euro.

Da questo momento la sua carriera nel modo della musica decolla, ed poco a poco si afferma anche fuori ai confini nazionali. Il suo successo cresce e, contestualmente salta fuori qualche polemica da parte di alcun fan che l’accusano di aver perso la spontaneità e la simpatia dei primi anni.

Per quanto concerne la sua vita privata, non si posseggono molte informazioni, ma stando a quanto si apprende sul web avrebbe vissuto una relazione con Luca, il suo primo fidanzato. 

Qualche anno dopo tra lei e Stefano Settepani scoppia l’amore. Hanno vissuto una relazione molto intensa poi giunta al capolinea. In seguito alla rottura avvenuta nel 2020, Alessandra non ha avuto storie d’amore, sino all’aprile del 2023. Si vocifera infatti che abbia ritrovato il sorriso accanto a Valerio Pastore.

Impostazioni privacy