Indovinello Musicale: in pochi conoscono la risposta | Scopri qual è e le curiosità sul festival

Un indovinello musicale che permette di conoscere il vostro grado di esperienza in materia e anche scoprire quanto realmente conoscete del mondo dei festival.

I festival musicali si tengono da generazioni e ogni Paese ne ha tantissimi, alcuni più famosi altri meno. Non ci sono quindi solo le grandi kermesse televisive nel campo musicale come Sanremo o l’Eurovision Song Contest.

Questi sono programmi molto gettonati ma i festival sono per gli amanti del genere che vogliono partecipare ad esperienze di vita.

Indovina dove si svolge il festival musicale più famoso d’Europa

Alcuni festival sono così famosi da avere rilevanza internazionale e l’Europa ha un grande merito in questo campo perché vanta alcuni dei più famosi e gettonati.

Festival musicale
Tutto su Tomorrowland (velvetmusic.it)

In particolare il festival Tomorrowland dedicato alla musica dance ed elettronica che si tiene ogni anno, in quale città viene ospitato? Le risposte possibili sono: A in Belgio a Boom, B in Francia a Parigi, C ad Amterdam in Olanda, C in Spagna a Madrid. Siete certi di conoscere la risposta? Molti sono convinti di sapere dove si tiene eppure sbagliano.

La risposta esatta alla domanda è la A ovvero in Belgio, tuttavia molti erroneamente credono che il festival musicale si tenga in Olanda, questo perché il Paese è uno dei più gettonati in termini di appuntamenti musicali di questo tipo.

Tomorrowland è un festival che si tiene ogni anno in Belgio dal 2005 nella cittadina di Boom. Viene organizzato ogni anno con un clamore incredibile anche grazie all’ambientazione che viene ricreata di tipo fantasy. Ogni dettaglio dai palchi presenti ai fuochi d’artificio serve a creare un effetto molto particolare. Ci sono strutture diverse, è un festival in piena regola quindi ognuno può scegliere la musica che preferisce.

Si svolge per tre giorni e vanta presenze da tutto il mondo sia tra gli ospiti che per i partecipanti. Le edizioni sono via via più grandi e importanti e solitamente sono centinaia gli artisti che partecipano da Afrojack a David Guetta. Negli ultimi anni c’è anche una seconda versione dell’evento che si tiene in giro per il mondo, una ricorrenza particolare che offre maggiore rilevanza all’appuntamento. Ha vinto tanti premi come ripetutamente quello di miglior festival del mondo, questo fa capire la portata dell’appuntamento musicale.

Non mancano le critiche a causa dei biglietti veramente costosi per accedervi e anche perché in quei giorni tutta la zona del Belgio dove viene ospitato l’evento è preda di tantissime persone che alloggiano anche direttamente in tenda per poter presenziare all’evento, cosa che crea un certo caos soprattutto per i residenti.

Impostazioni privacy