Kylie Minogue parla del suo nuovo disco: si intitolerà Tension

Del nuovo album di Kylie Minogue che ogni probabilità anticiperà anche un nuovo tour si è già anticipato qualcosa, ora è la stessa cantante australiana ad offrire qualche dettaglio

“Volevo un disco con il quale fare festa, e per questo ho riascoltato tutte le cose che in questi anni mi hanno divertito e fatto ballare. Sarà un disco celebrativo non tanto di quello che ho fatto ma di tutto quello che fa stare bene la gente. Volevo un disco assolutamente euforico e credo di averlo realizzato…”

Kylie Minogue presenta Tension

Sono le parole con cui Kylie Minogue  ha annunciato alcuni dettagli del suo nuovissimo album in studio, Tension, in uscita il 22 settembre.

Il disco è molto atteso e lascia definitivamente alle spalle un periodo complicato per Kylie che tra Covid e problemi di salute non ha avuto modo di dedicarsi a quello che ama di più: “Viaggiare e cantare dal vivo – dice la popstar australiana – ma sono certa che a breve avrò di nuovo modo di togliermi le mie soddisfazioni. Questo disco ha avuto il grande merito di ridarmi entusiasmo, positività e voglia di fare. Non si trattava solo di scrivere qualche bella canzone e un buon disco. Volevo azzerare tutto e ricominciare da capo”.

Un disco assolutamente dance

Il disco sarà anticipato da un singolo il cui titolo è tutto un programma. Padam Padam: è il suo onomatopeico della cassa in quattro e del rullante e c’è da scommettere che sarà l’ennesimo tormentone di una cantante che non sbaglia mai un colpo. Vale la penna sottolineare che la sua “(I Just) Can’t Get You Out of my Head” è a tutt’oggi la canzone di maggiore successo del terzo millennio.

Anche per questo disco Kylie Minogue, che ormai da tempo vive a Londra tornando solo di tanto in tanto nella sua natia Australia, si è affidata ai collaboratori di sempre e in modo particolare a Biff Stannard e Duck Blackwell che con lei hanno conquistato classifiche pop e dance in tutto il mondo.

Kylie Minogue Velvetmusic 230330
Kylie Minogue, non torna in Italia da 12 anni (Credits ANSA) – Velvetmusic.it

Un disco per celebrare il presente

Tension è un capitolo completamente nuovo e diverso: “Ho iniziato questo album con una mente aperta e una pagina bianca da riempire completamente. A differenza dei miei ultimi due album, non c’era un tema da svolgere, si trattava di trovare cuore, divertimento e fantasia di quel momento e da qui trovare lo spunto per scrivere la canzone. Ogni brano volevo che fosse diverso e unico. Volevo essere completamente libera”.

Oltre a Stannard e Blackwell il disco coinvolge altri nomi importanti. Ma la grande attesa è per i remix cui Kylie Minogue ha sempre dedicato molta cura e importanza… “È il primo disco che ho realizzato completamente sul mio studio mobile… mi spostavo e lui mi seguiva. Posso dire che scrivere queste canzoni mi ha consentito di arrivare fin qui e celebrare il presente. Spero che possa accompagni gli ascoltatori nei loro viaggi e diventi parte della loro storia così come ormai lo è della mia”.

Padam Padam sarà disponibile da mercoledì, sia in versione digitale che tradizionale e in rotazione sulle radio.

Questa la tracklist di Tension, in uscita il 22 settembre

Padam Padam
Hold On To Now
Things We Do For Love
Tension
One More Time
You Still Get Me High
Hands
Green Light
Vegas High
10 Out Of 10
Story

Impostazioni privacy