Taylor Swift, conseguenze dopo che la cantante ha difeso una fan

C’è stato un seguito rispetto all’episodio avvenuto nel concerto di Philadelphia di Taylor Swift nel corso del quale la cantante ha preso apertamente le difese di una fan

Abbiamo riferito ieri dell’episodio avvenuto durante il concerto di Taylor Swift a Philadelphia. Ma quello che sembrava essere un banale episodio destinato a essere dimenticato alla fine dello show, ha invece avuto uno strascico piuttosto importante.

Basti pensare che dell’accaduto si è occupata nientemeno che Good Morning America, la striscia quotidiana della ABC che raccoglie un pubblico gigantesco in tutti gli Stati Uniti.

Taylor Swift, cosa è accaduto

Ricordiamo brevemente quello che è successo. È il secondo dei tre concerti di Taylor Swift in programma nello stadio di Philadelphia.

Una fan della cantante che aveva fatto diverse ore di coda per aggiudicarsi uno dei posti più vicini alla passerella del palco, è stata spinta lontano dalle transenne da uno degli addetti alla sicurezza. Semplicemente perché stava ballando.

Un episodio che non è sfuggito nemmeno alla stessa Taylor Swift che, durante l’esecuzione di Bad Blood ha interrotto il ritornello rivolgendosi con il microfono aperto allo steward per dirgli ‘She Wasn’t Doing Anything’… ovvero ‘non stava facendo niente di male’.

Incidente ai bordi del palco

Subito dopo l’episodio Taylor si è avvicinata a uno dei suoi assistenti ai bordi dell’immenso palco rivolgendogli la parola per pochi secondi. Che cosa gli abbia detto si è scoperto solo più tardi, quando la protagonista dell’episodio, una insegnante di scuola elementare di Baltimora che stava assistendo allo spettacolo insieme alla sorella, è stata invitata a presenziare per una breve intervista a Good Morning America.

La donna, Kelly Birmingham, ha spiegato l’accaduto e anche quello che è successo dopo: “Stavamo semplicemente ballando eravamo tranquille e ci stavamo divertendo come tante altre persone. Ma questo addetto alla sicurezza era sovraeccitato e continuava a urlarci contro di stare fermi e di non ballare. A un certo punto siamo arrivati al paradosso. Qquest’uomo continuava a sbraitare mentre alle sue spalle Taylor Swift gli stava dicendo a gran voce nel microfono di lasciarci in pace. È stato grandioso…”

Taylor Swift Velvetmusic 230415
Taylor Swift si esibisce in un tour trionfale – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Ospiti di Taylor…

Anche perché la scena non è sfuggita a tutto il resto del pubblico che ha applaudito la cantante. Dopo pochi secondi lo steward è stato avvicinato da uno dei suoi responsabili che lo ha allontanato.

Kelly Birmingham, invece, è stata individuata da una delle assistenti di Taylor Swift che le ha recapitato altri due biglietti gratuiti per il terzo e ultimo spettacolo di Philadelphia, gradita ospite della cantante con tante scuse: “Non ci aspettavamo niente del genere. Ma sono felice di poter dire al pubblico che ama Taylor Swift che una vera popstar è così che si comporta. Non per i biglietti gratuiti ma perché ha dimostrato di essere davvero attenta al suo pubblico. Ora tutti i suoi fan sanno che ci copre le spalle”.

Grande generosità…

Questa vicenda segue di pochi giorni altre polemiche riguardanti modi di fare un po’ troppo rudi da parte degli addetti alla sicurezza. Una questione che non ha niente a che fare con gli artisti ma che a quanto pare ha molto infastidito Taylor Swift e il suo management, attentissimo all’immagine che la cantante dà di sé al suo pubblico.

Nel frattempo anche a Philadelphia Taylor Swift ha lasciato una piccola fortuna per sfamare migliaia di persone. Migliaia di pasti per le immense comunità povere di una delle città più disagiate degli Stati Uniti. Intere famiglie che vivono per strada senza un riparo né un pasto caldo.

In tre giorni di spettacolo a Philadelphia Taylor Swift ha venduto quasi mezzo milione di biglietti. La cantante, tuttavia sta affrontando in questi ultimi giorni un’altra questione, quella dei biglietti venduti a prezzo d’oro dai bagarini. Per le prossime date del tour si parla di ingressi in vendita anche a 2.000€.

Impostazioni privacy