Arisa, vero nome, età, canzoni, bullismo, cambi look, fidanzati: tutte le curiosità sulla coach di Amici

Arisa è una delle voci femminili più belle e articolate del panorama italiano, un’artista a tutto tondo che non smette mai di sorprendere.

Quando fece la sua comparsa sul palco di Sanremo con Sincerità era una ragazza totalmente differente, un po’ goffa, con abiti stravaganti e uno sguardo fuori dal mondo. La sua voce stregò tutti e le consegno il premio per il Sanremo Lab.

Da quel momento ha collezionato un successo dietro l’altro, album, premi, ospitate: tutti pazzi per Arisa e la sua voce incredibile.

Arisa: tutto sulla vita della cantante

All’anagrafe Rosalba Pippa, personaggio televisivo oltre che cantante, recentemente volto di Amici in qualità di giudice. Negli ultimi anni ha partecipato a Ballando con le stelle con Vito Coppola, vincendo la sedicesima edizione, ha co-condotto il Festival di Sanremo, è diventata presenza fissa nel programma Victor Victoria e poi giudice di X Factor. Ha debuttato al cinema come attrice e doppiatrice, continuando a sfornare grandi successi.

Dieci album pubblicati dall’inizio della sua carriera nel 2008, i successi invece non possono essere quantificati. Nasce a Genova, cresce a Pignola vicino Potenza. Diventa Arisa come acronimo dei nomi della sua famiglia, il suo primo concorso canoro è a 4 anni, poi c’è stato lo studio, il concorso Pino d’Oro, le borse di studio. Il vero boom è con Sanremo dove non solo canta ma crea un personaggio.

Cantante
Vita di Arisa/foto Facebook (velvetmusic.it)

La sua popolarità è legata sicuramente anche alla sua persona, Arisa piace proprio perché riesce ad offrire al pubblico qualcosa di diverso. Negli anni tanti duetti con personaggi famosi fino al 2017 quando rompe la sua collaborazione con la Warner dopo otto anni di attività e arriva l’accordo con la Sugar Music. In questo periodo ci sono i tour in giro per il mondo, la candidatura ai Nastri d’argento per la migliore canzone originale, le hit come L’esercito dei selfie e anche la televisione.

Inizia la trasformazione di Arisa, anche estetica. Cambia look, più volte, ricercando quello che la identifichi. Si mostra più adulta, non ha paura di esibire il suo corpo e lo fa con grande stile per il pubblico. Nota è la relazione con il ballerino Vito Coppola, la coppia ha condiviso una breve intesa poi terminata, come condiviso ufficialmente sui social.

La cantante ha più volte raccontato il suo passato anche per sensibilizzare il pubblico, la sua bellezza non convenzionale, la scelta di un profilo estetico che non rispecchiava le aspettative degli altri e il bullismo subito sin da ragazzina proprio per questo. I compagni a scuola l’avevano presa di mira, per i vestiti, il naso, la rotondità. Questo l’ha spinta nel tempo anche a qualche piccolo intervento di estetica come delle punture o poco più. Alla fine però Arisa ha scelto di accettarsi per quello che è ed ha quindi smesso di inseguire un modello di “perfezione” inesistente e oggi si mostra più bella che mai.

Impostazioni privacy