Iva Zanicchi sotto i ferri: le condizioni della cantante

Una brutta caduta subito dopo la diretta della finale de Il Cantante Mascherato e Iva Zanicchi è finita di nuovo in ospedale

Come al solito Iva Zanicchi ha preso l’ennesima disavventura con grande spirito e ottimismo, persino con autoironia… “tranquilli, sto bene, canto già e a breve ballerò anche”.

Iva Zanicchi, intervento chirugico

Sono buone le condizioni di Iva Zanicchi dopo la bruttissima caduta che l’ha costretta a un nuovo ricovero subito dopo la diretta della finale della trasmissione RAI Il Cantante Mascherato dove la cantante era uno dei quattro giudici. Ma bisogna anche sottolineare che la preoccupazione era molta perché le conseguenze per la sua schiena sono state piuttosto serie.

Come aveva raccontato la stessa Iva Zanicchi a metterla KO era stata una banalissima caduta“Una cosa stupida, sono volata giù dalle scale. Ma è stata una brutta botta. Volevano a tutti i costi portarmi in ospedale ma io mi sono opposta. Alla fine ho sono rimasta a letto e a riposo e ho fatto tuti i controlli”.

Iva Zanicchi VelvetMusic 230519
Iva Zanicchi nei panni di giudice a Il Cantante Mascherato – Credit ANSA (VelvetMusic)

Frattura di una vertebra

Iva sperava che si trattasse di una banale microfrattura… e invece… “E invece mi sono rotta una vertebra” ha spiegato la cantante con un aggiornamento sulle sue condizioni. Non uno scherzo per una donna come lei, estremamente dinamica ma che ha pur sempre 83 anni.

La diagnosi ha richiesto non solo qualche giorno in ospedale ma anche un intervento chirurgico: “Sembra che sia andato tutto bene, si tratta di stringere i denti e di sopportare il dolore. Ci si può convivere. Posso ringraziare il cielo che le cose siano andate così perché garantisco che un altro si sarebbe ammazzato…”

“Mi tocca la sedia a rotelle”

Iva Zanicchi resta a casa in convalescenza. Per qualche giorno dovrà limitare i movimenti e stare a riposo: “Mi tocca la sedia a rotelle” ha confessato. Tante le manifestazioni di affetto che la cantante ha ricevuto via social: “Ho ricevuto manifestazioni così grandi di affetto, vicinanza e amore che non me lo sarei mai aspettato. Ringrazio tutti, anche i miei colleghi. Talmente tanti messaggi mi hanno sorpreso. Non so se potrò rispondere a tutti, ma davvero grazie infinite”.

La cantante aveva appena concluso le trasmissioni di Il Cantante Mascherato in prima serata su RAI Uno, immediatamente successivo alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Impostazioni privacy