La+svolta+pop+di+Kate+Middleton%2C+eccola+%28bravissima%29+pianista
velvetmusic
/2023/05/19/la-svolta-pop-di-kate-middleton-eccola-bravissima-pianista/amp/
Curiosità

La svolta pop di Kate Middleton, eccola (bravissima) pianista

Tra le innumerevoli doti di Kate Middleton, troviamo anche la passione per il pianoforte: la Principessa del Galles suona per l’Ucraina.

Nella storia diverse donne hanno sposato dei reali, pretendendo successivamente piena libertà di pensiero e di azione. Scegliere di frequentare un membro della Royal Family contempla una serie di doveri e norme di educazione. Nascondo così le famose principesse tristi, giovani fanciulle – poco adatte alla vita di corte – che finiscono per provare ansia e frustrazione rispetto alla quotidianità di Palazzo.

Diana Spencer, così come Grace Kelly e prima ancora Elisabetta D’Austria – animi ribelli e fanciulleschi, poco inclini ad abbassare il capo rispetto ai doveri della Corona. Kate Middleton non rientra assolutamente in questa categoria: la Principessa del Galles ha scelto scientemente il suo destino, senza mostrare alcun segno di malessere e rancore.

Dall’istante in cui William ha sposato la sua anima gemella, quest’ultima è rientrata perfettamente nel ruolo di consorte dell’erede al trono. Kate Middleton appare sempre sorridente e serena, rispettosa nei confronti del primogenito di Re Carlo III, perfettamente in linea con le regole comportamentali che si addicono ai membri della Royal Family.

Elegante e raffinata, mai sopra le righe, madre e moglie devota – la Regina Elisabetta II non poteva che essere fiera della donna scelta dal nipote, soprattutto nel rispetto della tradizione britannica. Tra le innumerevoli doti di Kate, troviamo anche la passione per la musica: la Principessa del Galles suona perfettamente il pianoforte.

Kate Middleton suona per l’Ucraina: la sua maestria al pianoforte non passa inosservata

In occasione dell’Eurovision Song Contest, la Principessa del Galles ha accompagnato al pianoforte la band ucraina Kalush Orchestra – vincitrice della passata edizione del programma. Kate Middleton si è quindi esibita in favore della nazione, al momento distrutta dalla guerra contro la Russia. I Principi avevano già condannato in passato le azioni sconsiderate di Putin, non ci dovrebbe dunque stupire la volontà della moglie dell’erede al trono di mostrare vicinanza nei confronti degli artisti ucraini. Uno scatto dell’evento è stato condiviso dal profilo ufficiale dei Principi di Galles.

Kate Middleton pianista provetta: tra i suoi talenti anche quello musicale (credits foto@princeandprincessofwales) – velvetmusic.it

Niente è stato lasciato al caso: Kate Middleton ha indossato con orgoglio il colore della bandiera ucraina, sfoggiando un elegante abito blu vivo drappeggiato. Non è la prima volta che la Principessa decide di dilettarsi al pianoforte, suonò infatti anche in occasione del concerto di Natale organizzato nelle mura di Buckingham Palace. All’epoca, indossò un raffinato cappotto rosso, per adeguarsi allo spirito della festa. Inutile dire che il post pubblicato sui social dei Principi del Galles ha ricevuto un riscontro particolarmente positivo.

In molti hanno apprezzato il talento della moglie di William, altrettanti hanno sostenuto che l’erede al trono abbia scelto una donna degna di regnare al suo fianco. Kate Middleton si è trasformata in una vera reale: non è una principessa triste, bensì una principessa consapevole.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago