Marracash età, origini, Elodie, nuova fidanzata, malattia, canzoni: tutto sul rapper

Ritenuto un vero idolo del rap italiano, Marracash ha una storia piuttosto interessante: ecco tutto ciò che vorreste sapere su di lui.

Da quando la musica rap in Italia è diventata uno dei generi più ascoltati, il nome di Marracash è salito automaticamente alla ribalta. Tra i tanti giovani artisti che intraprendono questa strada, infatti, lui è riuscito ad emergere in pochi anni e da quel 2005, che lo vide esordire col mixtape Roccia Music Vol. 1, al disco d’oro per il primo album (dal titolo Marracash) pubblicato, il passo è stato breve.

Innumerevoli i successi professionali collezionati in quasi 20 anni di carriera dal 44enne siciliano, vincitore nel 2022 del premio targa Tenco per il miglior album (Noi, loro, gli altri), ma a far parlare è stata anche la sua vita privata. Tutti sanno infatti dell’importante storia che lo ha legato e lo lega tuttora ad Elodie.

Chi è Marracash: dall’infanzia a Milano al vero nome passando per la storia con Elodie

Primogenito di due figli, Fabio Bartolo Rizzo (questo il suo nome all’anagrafe) è nato nella città siciliana di Nicosia. Suo padre ha lavorato come camionista e sua madre come collaboratrice scolastica. Da piccolo andò a vivere con la famiglia a Milano dove ha è cresciuto nel quartiere Barona.

Diplomatosi perito elettronico, si è avvicinato molto presto alla musica adottando inizialmente lo pseudonimo Juza delle Nuvole. col quale appare al demo The Royal Rumble di Prodigio del 1999, insieme a Gué Pequeno, Jake La Furia, Dargen D’Amico e Vincenzo da Via Anfossi. Solo in seguito sceglierà di farsi chiamare Marracash, visti i suoi tratti scuri e ben definiti che quando era piccolo spingevano gli altri bambini a soprannominarlo “marocchino”.

Marracash curiosità
Chi è Marracash: età, brani, Elodie, diagnosi e tanto altro sul famoso rapper – Credits: Instagram @kingmarracash (VelvetMusic.it)

Riguardo alla sua vita sentimentale, nel passato del rapper troviamo una liaison con Giulia Salemi, che però non è sfociata in un rapporto stabile. Il 2019 fu l’anno galeotto per Fabio ed Elodie: i due si conobbero grazie alla collaborazione per il brano Margarita e sono stati una coppia fino al 2021. Dopo la rottura, entrambi avevano confessato di essere ancora molto legati da un affetto profondo, sebbene la loro non rientrasse nei canoni di una relazione come la si intende comunemente.

Nel periodo immediatamente successivo alla separazione dalla Di Patrizi, Dagospia parlò della possibile presenza di un’altra donna nella vita di Marracash ossia la cantante Rosmy. Tale voce, però, fu smentita dal diretto interessato sui social.

Intervistato da Daria Bignardi, il rapper ha confessato di soffrire di bipolarismo: “Ho vissuto un momento di euforia estrema in cui non riuscivo più a dormire – raccontò riferendosi all’uscita del suo terzo disco King of Rap nel 2011 – Stavo a mille e sono andato da uno psicologo e da uno psichiatra, entrambi, e mi hanno detto che avevo lievemente questo disturbo“.

Impostazioni privacy