Jovanotti età, moglie, figlia, dove vive, studi, canzoni: tutto sul cantautore

Jovanotti è uno degli artisti più amati del panorama musicale nostrano, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Classe 1966, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è nato a Roma il 27 settembre ed ha 56 anni. La sua famiglia è originaria di Arezzo città in cui vive tutt’oggi e dove Jovanotti trascorre gran parte della sua giovinezza. Sin da quando era piccolissimo ha manifestato la sua grande passione per la musica, lavorando come dj in varie radio e nelle discoteche romane.

Consegue il Diploma presso il Liceo Scientifico e comprende che la sua strada è la musica. Sin dagli esordi il cantautore ha convinto la critica, la sua innata capacità di fondere diversi generi musicali ha carpito l’attenzione, complice anche il suo stile ribelle e libero. I primi successi arrivano quando ha 19 anni quando pubblica  “Gimme five” a “È qui la festa?”.

L’uscita del secondo album “La mia moto” che vende circa 600.000 lo consacra come big e l’anno successivo reduce dalla grande popolarità, approda al Festival della canzone italiana. Jovanotti calca il palco dell’Ariston con il brano “Vasco”. Da quel momento la sua carriera è decollata e non si è più fermata, Jovanotti tutt’oggi cavalca l’onda del successo. E per quanto riguarda la vita privata invece?

Jovanotti nel 2008 è convolato a nozze con Francesca Valiani, dal loro amore è venuta al mondo la figlia Teresa Cherubini che è una disegnatrice. Lorenzo e Francesca si sono conosciuti quando erano ancora giovanissimi. La Valiani ha raccontato che ai tempi aveva 14 anni e che Jovanotti lavorava in discoteca a Cortona.

Jovanotti ed il dramma del fratello tragicamente scomparso

In pochi sono a conoscenza che Jovanotti ha una sorella più piccola di nome Anna ed un fratello maggiore che si chiama Umberto, purtroppo deceduto in un tragico incidente aereo nel 2007. Il cantautore è molto legato alla sua famiglia d’origine, alla moglie ed alla figlia ha dedicato loro molte delle sue canzoni.

Lorenzo Jovanotti
Jovanotti, carriera e vita privata dell’artista (Fonte Instagram @lorenzojova) Velvet Music

Jovanotti è molto seguito sul suo profilo Instagram, vanta infatti due milioni di follower. Il cantante posta scatti che lo ritraggano nella sua quotidianità, al lavoro e nei suoi momenti di vita privata. Di certo è anche per il suo spirito giovane e vivace che riesce a stuzzicare il suo pubblico, Jovanotti comunica con i fan in modo schietto e diretto.

Le sue canzoni diventano immediatamente delle hit, melodiche, singolari ed emozionanti rispecchiano in pieno la sua personalità carismatica. Non è cambiato col trascorrere del tempo, ha mantenuto la sua vivace allegria integra.

Impostazioni privacy