Curiosità

Marracash curiosità: qual è la canzone che ha dedicato ad Elodie

Published by

Marracash in passato ha avuto una storia sentimentale con Elodie e proprio alla cantante ha dedicato una particolare canzone.

Marracash si è inventato il primo Festival dedicato all’hip hop, che ha intitolato Marrageddon. Ha fissato due date, il 23 settembre a Milano e il 30 a Napoli e ha già venduto 70 mila biglietti. Sul palco ci saranno i nomi più importante del genere, come Salmo, Fabri Fibra, Lazza, Geolier, Madame. Insieme a lui ci saranno, quindi, i colleghi e i compagni di viaggio di una vita ma anche altri giovani promettenti.

Ha messo su questo spettacolo non solo per mostrare che questo stile non è affatto finito, come spesso sembra, ma anche per far divertire chi ci sarà. La sua carriera è sempre stata al centro dei riflettori, dato che ogni suo concerto è sold out e la sua musica conquista chi lo segue. Negli ultimi anni, però, pure la sua vita privata ha subito lo sguardo delle telecamere. In particolare per la sua relazione con Elodie, terminata da circa due anni. Proprio alla cantante, Marracash ha dedicato una canzone. 

Marracash ha dedicato una canzone ad Elodie: di quale si tratta

Marracash è stato legato ad Elodie per diversi anni. La loro storia, possiamo dirlo a gran voce, ha fatto sognare tutti i fan. Sembravano perfetti per stare insieme ma come spesso succede, anche le favole più belle, nascondono altro, e la rottura è stata inevitabile. Nonostante non siano più una coppia, hanno comunque mantenuto un rapporto sereno e sinceramente stretto. Il cantante le ha pure dedicato un brano, diventato un successo.

Marracash, la canzone dedicata ad Elodie (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Parliamo di Crazy Love, estratto dall’Album ‘Noi, Loro, Gli altri’, uscito il 19 novembre 2021. A Il corriere della sera, raccontò che la loro relazione si è conclusa proprio durante la lavorazione del disco. Davanti alla rottura, hanno provato a far quadrare le cose. Nella canzone, Elodie, che appare nel video, si trasforma per l’artista nella sua Nefertiti, ossia colei che lo ha stregato. Marracash ha dato una spiegazione specifica, parlando di una scena in particolare, che rappresenta la fine del loro rapporto: “Mettiamo in scena la fine del nostro rapporto e ci uccidiamo a vicenda”. Il primissimo incontro fra i due, quello in cui è scattata la scintilla, è avvenuto sul set di un videoclip.

Per questo, insieme, hanno pensato che sarebbe stato piacevole chiudere il cerchio nello stesso modo, e così è stato. Nella copertina dell’album è presente anche la cantante, un desiderio manifestato dallo stesso Marracash: “È bello che lei sia sulla copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine”.

Recent Posts

Spotify, Apple Music e YouTube: chi controlla davvero la musica fake

Le piattaforme di streaming stanno davvero difendendo gli artisti dai deepfake musicali? Analisi di Spotify,…

1 giorno ago

AI detection: le app che scovano brani generati dall’intelligenza artificiale

Scopri come funzionano i rilevatori di musica AI nel 2026. Guida ai tool disponibili per…

3 giorni ago

Watermarking musicale: la tecnologia che protegge gli artisti

Il watermarking musicale è una tecnologia invisibile che protegge i diritti d'autore degli artisti incorporando…

4 giorni ago

Come riconoscere musica fake nello streaming nel 2026

Guida pratica per identificare tracce generate da AI sulle piattaforme di streaming. Scopri i segnali…

5 giorni ago

Frode IA nello streaming: bot creano migliaia di brani fake per rubare royalty

La frode IA nello streaming royalty svuota le tasche degli artisti veri. Bot generano migliaia…

5 giorni ago

Piattaforme streaming e distributori: il muro contro la musica IA

Scopri come Spotify, Apple Music e i distributori bloccano la musica IA. Criteri, tecnologie di…

5 giorni ago